Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2007, 12:09   #1
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
predefinito [r 150 r '01] surriscalmadentro freno posteriore

Ciao a tutti,
tornato ieri da un viaggio in sardegna, ho percorso da e verso milano il passo della cisa.
Bellissimo, senza dubbio, bellissima giornata e tutto ideale, sopratutto venerdi quando i smanettoni (tranne un jap che faceva le curve occupando tutta la carreggiata) erano a lavorare.
Il brutto è stato il surriscaldamento del freno posteriore che mi ha abbandonato senza prima avvisarmi.
Il pedale andava giù a vuoto, una brutta sensazione.
Qualcuno me lo aveva anticipato, io ho montato le sbs sinterizzate, e mi è stato detto che fanno questo scherzo.
Ora mi ritrovo con una frenata posteriore risibile.
Dite che cambiandole risolvo, oppure il liquido, pompa o altro si è deteriorato tanto da perdere efficacia ed efficenza?
Sono orientato alle brembo rosse, che monto davanti, le quali non mi hanno (ancora) lasciato a piedi.

Grazie

Pubblicità

__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2007, 12:32   #2
architetto
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Apvania
Messaggi: 364
predefinito

lo stesso mi accadde due anni fa quando avevo la R850R durante un giro fra la Cisa e la Lunigiana.
ho cambiato l'olio, le pastiglie (messo le rosse) e revisionato la pinza.
Il disco era ancora valido, a detta del meccanico.
Il problema, analogo, seppure in maniera molto molto più lieve, mi si è verificato qualche settimana fa con la R1150R.
Dalla prima esperienza, lavoro molto di freno motore, ma è inevitabile "appoggiarsi" sul posteriore nelle curve in montagna, o almeno per me, non so gli altri...
__________________
-F650CS- R850R -R1150R 2006
architetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2007, 18:49   #3
Ezio51
Il Guru del Boxer
 
L'avatar di Ezio51
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: Scans - Berghem
Messaggi: 6.714
predefinito

Non è colpa delle pastiglie sinterizzate, anzi queste resistono molto meglio alla temperatura.
Ma proprio perchè resistono ad alte temperature sarà il circuito idraulico ad andare in crisi, specialmente con liquido Dot4 vecchio di oltre un anno.
Ezio51 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©