|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-05-2007, 16:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Sciopero anti-centauri...
...e non hanno tutti i torti:
Da Il Gazzettino
Venerdì, 11 Maggio 2007
Autoferrotranvieri trevigiani e bellunesi in agitazione
Sul Fadalto come in pista Sciopero "anti" centauri
Vittorio Veneto
Moto sul Fadalto come sulla pista? Gli autoferrotranvieri trevigiani aderenti alla Faisa Cisal, visto che la situazione non accenna a migliorare e alla luce dell'ennesimo incidente dello scorso 30 aprile, hanno dichiarato lo stato di agitazione per sensibilizzare cittadini e istituzioni sulla pericolosità del fenomeno, con uno sciopero che coinvolge anche i colleghi autisti bellunesi coinvolti nei servizi di linea o ferroviari sostitutivi sulla tratta Vittorio Veneto-Fadalto. Minacciano di sospendere ogni corsa dalle 15 alle 5 del mattino successivo, garantendo solo i servizi minimi per le scuole; ciò elimirebbe il rischio di incidenti nelle ore considerate maggiormente a rischio. L'iniziativa è stata del segretario provinciale Giorgio Da Ros, che ha scritto una lettera al Prefetto sollecitando comunque un incontro per valutare se ci siano spazi o modi per far rientrare lo stato di azione della categoria. Risposta che non ha tardato, visto che i rappresentanti sindacali degli autoferrotranvieri sono stati convocati in Prefettura nella mattinata di lunedì prossimo 14 maggio. «La decisione - sostiene Da Ros - è nata dopo aver letto l'inchiesta sul Gazzettino, che ha messo in evidenza una situazione drammatica, e che la "tolleranza zero" non ha dato risultato pratici». La categoria dei conducenti degli autobus in effetti, considerati i molteplici servizi di linea e turismo che interessano quotidianamento l'Alemagna tra la città e il bellunese, dalle prime ore del mattino a sera inoltrata, convive sulla strada con gli utenti motociclisti che creano situazioni di pericolo per chi, suo malgrado, li incrocia o viene sorpassato. «Questi soggetti - accusa Da Ros - mettono a repentaglio la sicurezza del nostro servizio e la nostra (e loro) incolumità personale».
Fulvio Fioretti
Ultima modifica di Viggen; 11-05-2007 a 16:22
|
|
|
11-05-2007, 16:22
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
giustissimo
|
11-05-2007, 16:25
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
hanno ragione.
però basterebbe che la pula mettesse un bell'autovelox su quella strada e si risolve alla radice il problema delle corse.
come sul muraglione... sulla futa... sulla raticosa... e in tutte le strade dove i motociclisti muoiono a decine....
|
11-05-2007, 16:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Mah, che dire...
Il Fadalto lo faccio abbastanza spesso, di solito il sabato.
Onestamente mi è capitato solo una volta di incrociare un deficiente con un Ninja per metà nella mia corsia dopo curva cieca... nella parte bassa, circa un paio di km dopo l'uscita di Vittorio...
Non pensavo che la situazione fosse così drammatica...
|
|
11-05-2007, 16:27
|
|
Mukkista doc
|
Barba se leggi l'articolo parla di "tolleranza zero"... in effetti sul Fadalto le pattuglie con autovelox ci sono.
|
|
11-05-2007, 16:27
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Pinco ce ne sono 5 e pattuglie costantemente presenti.... non si corre piu' da mo' sul fadalto ..lo abbiamofatto anche domenica con il CD.....questi son fuori.. con le tegole...gli incidenti ora succedoo li come su altre strade...
|
|
11-05-2007, 16:28
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
ma allora non capisco... dall'articolo pare che ci corra la MOTOGP....
|
11-05-2007, 16:29
|
|
Mukkista doc
|
... e poi comunque anche sul Costo (Asiago) c'è lo stesso problema, hanno messo autovelox dappertutto (anche postazioni fisse) ma siccome dopo un pò tutti sanno dove sono, rallentano giusto su quel pezzo e poi via...
|
|
11-05-2007, 16:30
|
|
Mukkista doc
|
concordo con gioxx sul Fadalto non si corre più (almeno da quello che vedo io, ma non la faccio tutti i giorni...)
|
|
11-05-2007, 16:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Io l'ho fatto la settimana scorsa e a dir la verità ho incrociato solo un gruppo di ingarellati, ma tiravano di brutto!!!
Ormai, comunque, si sa benissimo dove si mettono i poliziotti.
Passati quei punti si può spalancare...
Molto peggio ora sono la Val Cellina ed il Passo Mauria: ma in Cellina cominciano ad aumentare i controlli.
|
|
|
11-05-2007, 17:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
il fadalto è abbastanza tranquillo, son rimasto sopreso dalla notizia
secondo me sono solo gli autisti che non hanno un cazzo di voglia di lavorare
|
11-05-2007, 17:21
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Hahahaha quoto Super
|
|
11-05-2007, 17:33
|
|
kappista di ritorno
ubicazione: Roma
|
Non sottostimerei la cosa.
Autisti che dichiarano sciopero per la sicurezza, vuol dire che la situazione è tale da generare allarme sociale.
Questo può generare effetti imprevedibili... ed il cetriolo è sempre dell'ortolano
|
11-05-2007, 17:36
|
|
Mukkista doc
|
bof
fatto diverse volte negli ultimi giorni
non ho visto nè moto nè autobus
il deserto
|
11-05-2007, 17:51
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Sul Fadalto ogni tanto vado a prendere qualche cadavere di motociclista. Uno dei quali aveva "tamponato" proprio un autobus di linea che procedeva in salita....dietro una curva....
Ma se dite che su quella strada non si corre più, evidentemente muoiono per altri motivi.....ad esempio il bel panorama. Nel bar del curvone che si affaccia sul lago di S. Croce infatti, verso sera specialmente, è sempre abbastanza pieno di intutati......e.....tutti, invece di guardare il lago e le montagne, guardano l'ultima curva con in mano il cronometro.........credo che aspettino l'orario preciso del tramonto per scattare belle foto.........sarà questa attesa snervante che li uccide?
|
|
11-05-2007, 17:53
|
|
Mukkista doc
|
huey quanti ne hai raccolti di morti negli ultimi, diciamo, due anni?
|
11-05-2007, 18:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
entro quale percentuale possiamo passare come "sfortunati" ?
|
11-05-2007, 18:09
|
|
Alex da Tai doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
huey quanti ne hai raccolti di morti negli ultimi, diciamo, due anni?
|
Io personalmente una decina, così a spanne, forse qualcosa di più. L'ultimo martedi mattina. E considera che non lavoro sempre qui.
(aggiunta) ad onor del vero il numero indicato è in generale, non relativo al solo Fadalto dove ne ho presi solo 2 non essendo il Fadalto giurisdizione della ALSS di BL ma in gran parte di TV.
Ultima modifica di Huey; 11-05-2007 a 18:18
|
|
|
11-05-2007, 18:16
|
|
Mukkista doc
|
non mi sembra un gran numero
allora anche la val zoldana dovrebbero chiudere
|
11-05-2007, 18:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Ma... mi sembra esagerato, allora ne dovrebbero così chiudere di strade....
|
11-05-2007, 18:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
non mi sembra un gran numero
|
risposta curiosa...
Quanti sono morti in pista (per esempio a Varano Melegari che non è ... sicura) negli ultimi due anni?
|
11-05-2007, 18:22
|
|
Mukkista doc
|
chiudiamo anche la statale sedico belluno che 1 mese fa sono morti in due assieme
e poi anche il cadore che l'altro ieri è morto un bocia di 22 anni
|
11-05-2007, 18:24
|
|
Alex da Tai doc
|
E chi ha parlato di chiusura?
Esistono dei motociclisti che usano la strada come fosse una pista? Si? Secondo te costituiscono un problema?
Esistono secondo te soluzioni per risolvere questo problema?
A mio parere, dato che attualmente la sola efficace soluzione è l'autoeliminazione la quale però non elimina il rischio di vedersi arrivare in faccia l'emulo di Rossi (e molto spesso sono altri utenti della strada ad essere centrati piuttosto che paracarri ed alberi) è quella adottata in molte zone del Trentino dove ci sono semafori ce rilevano la velocità e sopra il limite diventano rossi. Se ci aggiungiamo anche una videocamera che riprende l'infrazione mi pare che si possa valutare questa come un discreto tentativo, no?
|
|
11-05-2007, 18:28
|
|
Alex da Tai doc
|
Quote:
chiudiamo anche la statale sedico belluno che 1 mese fa sono morti in due assieme
e poi anche il cadore che l'altro ieri è morto un bocia di 22 anni
|
Bhè, i due di Sedico erano dei suicidi e su quello di martedì, vieni in Cadore a sentire la "fama" motociclistica di cui godeva sia lui che in particolare suo padre, più volte ospite del 118. Stesso discorso per quello dello scorso anno poco più sopra...
Ale, vanno fermati, sulla loro traiettoria ci potrebbe essere chiunque. Non serve chiudere le strade. Vanno chiusi loro.
|
|
11-05-2007, 18:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Chiudere le strade alle moto è il sistema più comodo e meno costoso, molto meno costoso delle pattuglie e anche dei velox fissi.... Non ne avranno parlato ancora ma pensato credo di sì....
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|