Prezzi diversi
Lo so già che non sarebbe il forum indicato, ma lasciatemi sfogare lo stesso, poi, se lo riterrete opportuno, lo sposterete.
Un caro amico ha acquistato un GS 650 e avendo notato che a velocità superiore ai 100 km/h l'aria era veramente fastidiosa, su mia indicazione, decide di comperare ilcupolino maggiorato della dakar.
Si presenta deciso al conce di Cremona, dove dopo essere stato avvisato di "vibrazioni" importanti causate dalla sostituzione del cupolino, mi contatta per avere un parere.
Nel frattempo, però il prezzo, qualora si fosse deciso, gli è stato quantificato in € 150.
Dopo essersi tranquillizzato sulle fantomatiche "vibrazioni" chiede la disponibilità del cupolino a Piacenza (sempre conce) e qui gli vengono chiesti € 180. (non essendo molto esperto, pensava che un articolo del genere fosse sempre disponibile a magazzino)
A questo punto, si insospettisce e mi chiede il recapito del conce di Parma al quale ordina l'ormai agognato oggetto per il corrispettivo di € 118.
A questo punto lui mi chiede:
Com'è possibile, rivolgendomi sempre a conce ufficiali e chiedendo sempre lo stesso articolo, (pensando a BMW come una casa super seria,) che ci sia tanta differenza?
Io commento che la casa madre non credo faccia differenze, ma che sia tutto frutto del venditore finale.
Comunque è un episodio che si commenta da solo!
Riepilogando:
Cremona € 150
Piacenza € 180
Parma € 118
Notare che tutti non avevano in magazzino l'oggetto e che doveva essere ordinato!!!!
Boh!