Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-04-2007, 08:57   #1
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito Durata iniettori moto/auto.

Discutendo con un amico sull'argomento iniettori è emerso il seguente "contrasto" dettato due 2 punti di vista differenti:

- io sostengo che gli iniettori siano praticamente eterni a condizioni che il carburante sia "perfetto", di qualita.
- lui sostiene che dopo circa 150-200.000 km siano sempre da cambiare in quanto soggetti ad usura come tutti gli altri organi.

Allora come stanno le cose?
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea  
Vecchio 04-04-2007, 09:11   #2
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Dopo i 150.000 km la capacità di nebulizzazione di un iniettore è SICURAMENTE ridotta (basta vedere come, in gergo, "pisciano).
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 04-04-2007, 09:19   #3
Omega
Mukkista doc
 
L'avatar di Omega
 
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Cividale del Friuli
Messaggi: 1.418
predefinito

Ma il degrado è uguale sia per iniettori di gasolio che benzina?
__________________
Se tutto è sotto controllo...non stai andando abbastanza forte!

Mario Andretti
Omega non è in linea  
Vecchio 04-04-2007, 09:29   #4
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
predefinito

Poco senso paragonare iniettori che lavorano a circa 3 bar (benzina), 120-150 (diesel classico) e oltre 1000 (common rail) o iniettori-pompa.

I due ultimi non li conosco, i due primi un pochino, dire che
son sempre da cambiare ogni 150/200 000
è una balla spaziale, localizzabile nei dintorni di Sirio.

Se ce nè bisogno, un'iniettore diesel classico si tara, un benzina si pulisce. Se ce nè bisogno.
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea  
Vecchio 04-04-2007, 09:44   #5
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

Luigi Grazie per le delucidazioni.
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea  
Vecchio 04-04-2007, 10:06   #6
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
Smile ..........Louis ha detto..........

Luigi ha già detto tutto.........Quelli della mia auto(common-rail) dopo 170mila km sono in perfetto stato,fra l'altro l'auto consuma e va come da nuova.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©