Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2007, 13:50   #1
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito Almeno in Spagna hanno provato a fare qualcosa.



Dopo le annose proteste dei motociclisti contro i cosiddetti "guardrail assassini", la municipalità di Madrid ha deciso di sperimentare lungo 78 km di autostrada un nuovo tipo di protezione laterale meno aggressivo in caso di impatto.
Contro le micidiali lame che causano il 15 % dei decessi fra i motociclisti la città spagnola ha installato un sistema dotato di cavi elastici in treccia metallica nella parte bassa anteriore, capaci di ridurre la forza d'impatto in caso di "scivolata". Questa rete di contenimento ha una resistenza di 40 tonnellate per centimetro quadrato ed è quindi in grado di trattenere anche vetture e furgoni, ugualmente soggetti all'effetto ghigliottina dei tradizionali paletti di sostegno.
Si tratta solo di uno dei tre sistemi omologato dal ministero dei trasporti spagnolo, ma a prima vista pare promettente e ci auguriamo che possa contribuire, assieme ad altri accorgimenti, ad aumentare il livello di sicurezza delle strade, anche quelle del nostro paese.

In Italia invece continuano a sbattersene, tanto a rimetterci siamo sempre noi
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea  
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©