ricapitolando, per non quotare 100 post , altrimenti ci bannano
non per esperienza personale , ma so che riescono a riconfigurare il base map , cioè li passano da america ad europa e li vendono , quindi presumo funzionanti.
Io ho preso il 276 già con base map europeo , essendo il 276 senza cartografia residente ho risolto poi prendendo una cartograzia C.N. v9 qui , o meglio in Germania , quando ancora in italia non era uscita , probabilmente il problema potrebbe essere sui GPS con la cartografia già precaricata , ma non saprei , sul fatto che risparmi beh direi proprio di si , io di tutto non sono arrivato alla cifra del solo GPS venduto qui.
direi che nell'acquisto in USA il problema maggiore puoi averlo nella garanzia,
che pur avendo il prodotto fatturato/scontrinato , non è europeo , quindi per eventuali problemi , ci dovrai provare
Personalmente ho ragionato in termini "di scommessa"

, il risparmio di 390€ , sulla probabilità di un guasto nel termine di garanzia , certo che abbasando il valore di risparmio , si abbassa anche la logica di andare incontro al rischio.
Per quanto riguarda le mappe , nel mio caso CN9 , funziona come hanno detto sopra , nel CD hai il codice di registrazione , con cui potrai sbloccare le mappe per 2 strumenti in tuo possesso, per quanto riguarda i prezzi , sopra ho visto dei prezzi altissimi , ma probabilmente sono legati al tipo di GPS o cartografia CS non più reperibile , sinceramente non saprei , io la mia l'ho pagata 165€.