Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2005, 02:06   #1
archirapo
Mukkista

L'avatar di archirapo

ubicazione: Sarteano
predefinito Conversione navigatori garmin

Avete mai "convertito" uno Street Pilot III o un Quest dalla versione America alla versione europea?
Sapete quanto costa l'operazione e cosa occorre?

Ultima modifica di archirapo; 25-07-2005 a 02:08
archirapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2005, 08:28   #2
branchen
Mukkista doc

L'avatar di branchen

ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da archirapo
Avete mai "convertito" uno Street Pilot III o un Quest dalla versione America alla versione europea?
Sapete quanto costa l'operazione e cosa occorre?
A quanto mi risulta per il Quest non c'è "da convertire" niente : compri le ultime mappe City Select e installi quelle che ti servono.

Per la basemap non c'è niente da fare: se è nato con l'America ti tieni l'America.

P.S. Occhio che il Quest americano ha la metà della memoria del modello europeo.

Fabrizio
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2005, 08:39   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

il base map non lo puoi convertire...

ci carichi sopra le mappe europee...
Vecchio 25-07-2005, 09:17   #4
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

ubicazione: Roma
predefinito

non ho mai sentito uno che l'abbia fatto, tecnicamente è possibile, sperando che il base map atlantico non abbia delle chiavi di lettura diverse dalla versione europea.

Lamps
Vecchio 25-07-2005, 21:45   #5
archirapo
Mukkista

L'avatar di archirapo

ubicazione: Sarteano
predefinito

Scusatemi per la profonda ignoranza.
allora è più semplice con un Quest piuttosto che con uno SPIII, giusto? E che costi può avere l'acquisto delle mappe City Select?
Tutto deriva dal fatto che i navigatori negli USA hanno dei prezzi incredibili.... avete visto?

P.S.: Ho letto qui nel forum che si possono avere due pass per le mappe, potreste spiegarmi cosa vuol dire?
archirapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2005, 11:10   #6
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da archirapo
P.S.: Ho letto qui nel forum che si possono avere due pass per le mappe, potreste spiegarmi cosa vuol dire?
vuol dire che acquistando il gps da un rivenditore ufficiale, dal momento della registrazione del prodotto, hai diritto ad un secondo codice di sblocco gratuito per ulteriore acquisto di cartografia originale, mi spiego; il costo non è dei cd che ti invia la synergy (importatore ufficiale) in quanto ti arrivano a casa gratuitamente. Quello che paghi è il codice di sblocco dei mappe contenute nei cd in modo da poterle caricare ed utilizzare nel navigatore

Lamps
Vecchio 10-03-2007, 10:47   #7
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

se non è cambiato niente allora in usa (nonostante i prezzi vantaggiosi) non si può comprare.

Il gioco non vale la candela, GIUSTO?
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2007, 12:40   #8
lozioste
Mukkista in erba

L'avatar di lozioste

ubicazione: monza
predefinito

ricapitolando, per non quotare 100 post , altrimenti ci bannano

non per esperienza personale , ma so che riescono a riconfigurare il base map , cioè li passano da america ad europa e li vendono , quindi presumo funzionanti.
Io ho preso il 276 già con base map europeo , essendo il 276 senza cartografia residente ho risolto poi prendendo una cartograzia C.N. v9 qui , o meglio in Germania , quando ancora in italia non era uscita , probabilmente il problema potrebbe essere sui GPS con la cartografia già precaricata , ma non saprei , sul fatto che risparmi beh direi proprio di si , io di tutto non sono arrivato alla cifra del solo GPS venduto qui.

direi che nell'acquisto in USA il problema maggiore puoi averlo nella garanzia,
che pur avendo il prodotto fatturato/scontrinato , non è europeo , quindi per eventuali problemi , ci dovrai provare
Personalmente ho ragionato in termini "di scommessa" , il risparmio di 390€ , sulla probabilità di un guasto nel termine di garanzia , certo che abbasando il valore di risparmio , si abbassa anche la logica di andare incontro al rischio.

Per quanto riguarda le mappe , nel mio caso CN9 , funziona come hanno detto sopra , nel CD hai il codice di registrazione , con cui potrai sbloccare le mappe per 2 strumenti in tuo possesso, per quanto riguarda i prezzi , sopra ho visto dei prezzi altissimi , ma probabilmente sono legati al tipo di GPS o cartografia CS non più reperibile , sinceramente non saprei , io la mia l'ho pagata 165€.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione