Buffonata perchè: qui è obbligatorio, annualmente, per tutti gli autoveicoli (a parte forse quelli appena immatricolati, per i primi due anni, ma non sono sicuro), una confusione immane, prima non è stato stilato l'elenco delle officine autorizzate, poi hanno messo una scadenza ravvicinatissima all'entrata in vigore, corsa forsennata a farlo x poi sapere che "tanto nessuno avrebbe fatto multe". Idem x quest'anno, a dicembre campagna "terroristica", occhio alle scadenze, fioccheranno le multe.. ai primi di gennaio, le multe non si fanno xchè nessun Comune ha emanato i regolamenti attuativi.
Vergognoso, non ci sono altre parole. Io, ovviamente, da pirla, l'ho coscienziosamente fatto x entrambe le auto alle scadenze (14 euro, se è contestuale alla revisione 3 euro). Non so dirti se sia obbligatorio x i non residenti che passano.. magari provo a chiedere ai vigili. Dubito comunque, visto il caos sopradescritto, che vengano fatti controlli.. ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Eppure basterebbe poco, renderlo obbligatorio contestualmente alla revisione, e morta lì.. un controllo in più (anche positivo, se vogliamo) che costerebbe poco. Invece no, meglio complicare..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|