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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 04-12-2006, 09:02   #1
Luca
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predefinito Prova della nuova Triumph Tiger 1050

Dopo la prova della nuova Tiger 1050 effetuata venerdì pomeriggio ed un week end di riflessione.

La moto:
- ha una linea strapitosa: finalmente una bella endurona motardizzata
- ha delle finiture assolutamente di pregio, anche in relazione al prezzo
- ha una posizione di guida moto bilanciata: stai seduto a busto eretto, come su una endurona ma hai più spazio per le gambe ed il manubrio è proprio nella posizione giusta
- la ciclistica è azzeccata e rende la moto una biciclettona (raramente trovo qualcosa di più maneggevole della mia GSsona!)
- le sospenzioni filtrano tutto, ma proprio tutto ... forse per la mia guida sono un pelo morbide ma sono pluriregolabili quindi ....
- il motore è come se avesse il variatore: le 6 marce non servono ad un tubo perchè qualunque marcia si metta la moto prende velocità e giri senza problemi .... spinge sempre ... ed in alto è da paura!!!
- il prezzo è allettante: si arriva poco sopra i 12.000 Euro per una moto full optional ... forse rispetto alla mia sarà soggetta ad una svalutazione maggiore ma non si può avere tutto!
- ..... c'è altro ma non è il caso di dilungarsi

Moto da comprare? Sicuramente si ... ma c'é un ma ... o meglio un paio di ma .... almeno per me

Quando sono risalito sulla mia, a differenza delle volte che ho provato le KTM LC8, non ho avuto l'impressione di non avere il motore ma bensì di avere una spinta più vigorosa ai bassi regimi.
E' la nota spinta di coppia del boxer (e dei bicilindrici in genere).
Quando una cosa ce l'hai non la percepisci: la Triunph abbonda di altri pregi e non me l'ha fatto percepire ma poi il confronto con la mia l'ha evidenziato chiaramente.
Io anni fa ho abbandonato i 4 cilindri proprio in favore della coppia dei twin: la Tiger assomiglia di più ad un 4 cilindri che ad un 2 ... a parte la capacità di riprendere senza esitazioni da meno di 40km/h in 6a marcia!!!
Su questo potrei pure passare: con un pò di assuefazione sono certo che le altre qualità non mi farebbero rimpiangere troppo questa ...
Ma poi ho riflettuto sulla rinuncia ai giri on-off, quelli a medio lungo raggio intendo, che con il DR350 non ho intenzione di fare ... non ho più l'età giusta!
E ho capito che la rinuncia è troppo pesante per me, almeno dal punto di vista psicologico ho bisogno di sapere che potrei partire per l'Africa domani mattina, anzichè andare in ufficio ... è un pò come quando ci si compra le Timberland per andare in Via Roma!
Ancora una volta sto al palo, dunque, in attesa di una moto che mi permetta di fare bene (o meglio) quello che oggi posso fare la mia mia GSsona ... e che non sia la plasticosa 1200 a cui non ho ancora fatto l'occhio

Buona settimana a tutti
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Vecchio 04-12-2006, 09:12   #2
barbasma
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in sintesi è una OTTIMA moto... ad un prezzo umano...con un gran motore.

però rispetto alle TUE esigenze... è meglio una moto con la ruota davanti più grande....

anche io non saprei cosa farmene della 17 davanti.
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Vecchio 04-12-2006, 09:14   #3
Damo
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Sabato sono stato a Dogliani e visitare il conce Triumph, devo ammettere che la moto è molto ben fatta ed il prezzo è davvero allettante.
Ho anche constatato la totale disponibilità del concessionario ed una gentilezza incredibile, cosa che oramai si è persa presso i conce Bmw che a parer mio se la tirano fin troppo.
Sono davvero tentato da questa moto, nonostante la KTM mi piaccia davvero tantissimo.
Il mio gande problema è piazzare la mia moto, che, complice la stagione, è difficile da proporre.
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bisogna trovare il proprio sogno perchè la strada diventi facile. Ma non esiste un sogno perpetuo. Ogni sogno cede il posto ad un sogno nuovo e non bisogna volerne trattenere alcuno" (H. Hesse)
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Vecchio 04-12-2006, 09:28   #4
aspes
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anch'io sabato ho visto dal conce triumpoh di chiavari un esemplare nero appena arrivato. la posizione di guida e' buona ma nel gs(1200) e' meglio, nella tiger il manubrio e' un po' piu' stretto e le gambe stanno piu' divaricate, tanto che tocco terra meglio con la mia (sella touratech alta) che con la tiger. d'altronde la sella di serie del gs e' simile come larghezza. Insomma sul gs sei sopra la moto, quasi una grossa moto da cross, li' sei piu' "dentro " la moto e cio' non mi gusta molto. La finitura e' molto superiore al gs, la guida vedremo. Per me resta una opzione aperta, sono nel limbo di non avere una scimmia vera vedendola da ferma, ma potrebbe scatenarsi (oppure no) dopo una prova.
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Vecchio 04-12-2006, 09:32   #5
Tricheco
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gran bel ferro
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Vecchio 04-12-2006, 10:06   #6
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qualcuno ha delle foto da vedere? grazie!!
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Vecchio 04-12-2006, 10:09   #7
Luca
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però rispetto alle TUE esigenze... è meglio una moto con la ruota davanti più grande....
MOLTO più grande ... peccato che a parte le arancioni siano in fase di estinzione

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Sabato sono stato a Dogliani e visitare il conce Triumph, devo ammettere che la moto è molto ben fatta ed il prezzo è davvero allettante.
Io l'ho provata da Happy Moto, in C.so Svizzera vicino a Pier della Francesca ...
HAPPY MOTO srl
10149 Torino (TO) - 153/1, c. Svizzera
tel: 011 752448
.... digli che ti manda quello con il GS1150 ... sono molto gentili e disponibili
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Vecchio 04-12-2006, 10:13   #8
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qualcuno ha delle foto da vedere? grazie!!
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Vecchio 04-12-2006, 10:23   #9
barbasma
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secondo me il colore migliore è il BIANCO.
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Vecchio 04-12-2006, 10:30   #10
BurtBaccara
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Io se riesco vado in settimana.
Come Luca anch'io "temo" molto che l'abitudine alla coppia del boxer possa essere un punto difficile da superare nel passaggio da un motore ad un'altro.

Vedremo.

D'accordissimo con il Barba.
Bianca è veramente bella.Nera è troppo esposta ai minimi graffi. Blu come nella foto non mi piace proprio. C'è anche oro e giallo se ricordo bene.
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Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.

Ultima modifica di BurtBaccara; 04-12-2006 a 10:31
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Vecchio 04-12-2006, 10:30   #11
Luciano
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qualcuno ha delle foto da vedere? grazie!!
http://www.triumphchepassione.com/tr...tiger-1050.htm
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[SIZE=1][COLOR=Black]Speed 1050 black per la curva[/COLOR], [COLOR=Blue]RT 1200 per il viaggio[/COLOR] [/SIZE]

[FONT="Garamond"][COLOR="Blue"][SIZE="2"]Invece che per una causa mi piacerebbe battermi per un effetto[/SIZE][/COLOR][/FONT]
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Vecchio 04-12-2006, 10:32   #12
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niente male
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Vecchio 04-12-2006, 10:32   #13
Alberto
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Ma che ci incastra con un GS?
Non è paragonabile almeno non al 1150 al 1200 non so......
Forse la foto non le rende giustizia ma la parte posteriore sembra simile a quella dell'hornet.....
Bo.....
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Vecchio 04-12-2006, 10:34   #14
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Ancora una volta sto al palo, dunque, in attesa di una moto che mi permetta di fare bene (o meglio) quello che oggi posso fare la mia mia GSsona ... e che non sia la plasticosa 1200 a cui non ho ancora fatto l'occhio

Buona settimana a tutti
Ti capisco, però sai qual'è il rischio, che se continui ad aspettare alla fine la tua nessuno te la ritira più, che se non sbaglio un tot di km ce li ha già nelle ruote ...
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Vecchio 04-12-2006, 10:34   #15
Luciano
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Originariamente inviata da Burt_Baccara Visualizza il messaggio
(...)anch'io "temo" molto che l'abitudine alla coppia del boxer possa essere un punto difficile da superare nel passaggio da un motore ad un'altro.
(...)
per me, che prima mi sono abituato al tre cilindri Triumph e poi ho preso l'RT, è esattamente il contrario: ho difficoltà di adattamento al boxer
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Vecchio 04-12-2006, 10:35   #16
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[QUOTE=Burt_Baccara;1651348]
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Io se riesco vado in settimana.
Come Luca anch'io "temo" molto che l'abitudine alla coppia del boxer possa essere un punto difficile da superare nel passaggio da un motore ad un'altro.
io dopo aver provato varie speed triple mi aspetto esattamente il contrario, un motore esageratamente superiore al boxer a qualunque regime ma una ciclistica piu' pachidermica a dispetto del peso dichiarato, sara' davvero interessante provare dal vero
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Vecchio 04-12-2006, 10:51   #17
barbasma
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Originariamente inviata da Burt_Baccara Visualizza il messaggio
Io se riesco vado in settimana.
Come Luca anch'io "temo" molto che l'abitudine alla coppia del boxer possa essere un punto difficile da superare nel passaggio da un motore ad un'altro.
attenzione... il 3 inglese ha molta più fluidità di erogazione del boxer... leggi quello che ha scritto luca... non usi più il cambio.

sta fantomatica COPPIA DEL BOXER è una vera vaccata... anche perchè prima di tutto il 1200 l'ha persa (si sa..) ... secondo il 1150 ha solo quella botta ai 3000 e poi basta... mura... il 3 inglese ti ribalti e allunga molto di più....

comunque provalo... il 3 secondo me è un motore straordinario.
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Vecchio 04-12-2006, 10:54   #18
Flying*D
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mah, con un 19 all'anteriore sarebbe andato una favola lo stesso.. magari la doppia omologazione tipo HP2..

La sella ancora mi lascia perplesso... com'e' una vilta che ti ci siedi sopra?
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Vecchio 04-12-2006, 10:59   #19
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Sembra molto azzeccata...
... ma purtroppo, quelle che fanno bene tutto, poi, in realtà, fanno un bel niente! Credo che se uno guida moto da tanto abbia ben chiaro cosa pretende e cosa vuole.
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"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
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Vecchio 04-12-2006, 11:00   #20
dpelago
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Grazie per aver postato le prime impressioni

Su una cosa però, voglio dire la mia. Ho visto la moto in fiera.... Il prezzo è molto allettante, ma le finiture, seppur buone in relazione al prezzo non mi paiono eccezionali.

Tutti a bastonare BMW per la plastica, ma non mi sembra che "al tocco" l'inglese sia meglio.

Anche il "ponte di comando" non fa gridare al miracolo.

Se intendiamo dire che da BMW ci si attende di più visto il prezzo siamo d'accordo. Ma se usassimo la stessa "cattiveria" anche con gli altri marchi...

Dpelago KTM 990 Adv. coming soon.
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Vecchio 04-12-2006, 11:07   #21
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x dpelago

io le ho trovate in linea con bmw... o con le jappo...

il manubrio da cambiare subito.... con un bel conificato magari in ergal colorato...

x flying

una 19 con quella ciclistica non avrebbe avuto senso... o si fa una enduro... o si fa una turistica stradale....

sennò si hanno svantaggi da entrambe le parti... e poi il 99% la userebbe solo su asfalto...
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Vecchio 04-12-2006, 11:12   #22
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[QUOTE=dpelago;1651450]
Quote:
Ho visto la moto in fiera.... Il prezzo è molto allettante, ma le finiture, seppur buone in relazione al prezzo non mi paiono eccezionali.

Tutti a bastonare BMW per la plastica, ma non mi sembra che "al tocco" l'inglese sia meglio.
beh, la cura costruttiva e le verniciature sembrano meglio del mio gs1200, ha un livello tipicamente da stradale stile jap. Poi se parliamo di prezzo il K costa assai di piu' e ha nella dotazione tecnica la sua arma migliore, ma come plastiche, finitura e verniciatura e' di gran lunga la piu' spartana,per scelta daccordo ma...al salone c'erano moto rigate addirittura sul faro....
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Vecchio 04-12-2006, 11:24   #23
dpelago
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X Barba: io onestamente le ho trovate un po' sotto tono. Per intenderci a livello Varadero, ma non a quello GS. Soprattutto riguardo alle plastiche.
Ma sono punti di vista
Il manubrio non si può guardare, specie se lo confronti a quello del KTM.

Concordo con te sul fatto che un 19" abbia poco senso, visto che parliamo di una rivale del "Multistrada" piuttosto che del GS.

Dpelago KTM 990 Adv. coming soon
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Vecchio 04-12-2006, 11:25   #24
Luciano
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grafico potenza e coppia Gs 1150:



grafico coppia speed triple 1050:

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Vecchio 04-12-2006, 11:27   #25
BurtBaccara
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X Luciano.
Ovviamente il tuo è il "Problema" contrario.

X Aspes
sul motore posso essere d'accordo con te. quallo che intendo io è che a mio parere il boxer (almeno come è settato il mio con la centralina di UD) mi dà delle sensazioni diverse da altri motori. Con questo non voglio dire che il boxer è migliore del 3cil inglese, solo che è diverso e quindi forse avrei "difficoltà" a digerirlo (all'inizio, poi con l'uso chissà).

X il barba
secondo me la vaccata (almeno per il 1150) la dici tu . sul 1200 concordo con te in quanto si discosta molto dal 1150 e "tira" spinge meglio in alto del vecchio 1150.
Torno a ripetere che IL MIO 1150 (con la centralina di UD) è MOLTO più pronto di qualsiasi 1150 standard (ho provato vari GS std e Ti garantisco che li stessi propietari usando il mio lo hanno notato) e Ti garantisco che a 3.000 in su comincia il vero divertimento, anche se difficilmente uso quei regimi (a parte quando impenno in 1a )
Concordo in pieno con Te sull'allungo del 3cil che è ineguagliabile.

Proverò proverò e dirò.
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