Salve a tutti, come da titolo, ho appena preso una R1150R del 2004 che verrà utilizzata per un periodo ristretto dell'anno.
La moto ha percorso 80.000, non mi pare ci siano problemi particolari da segnalare, forse il cardano a bassa velocità mi pare un po' brusco e sensibile all'on-off, ma questo potrebbe dipendere del fatto che sono viziato dall'RT che uso quotidianamente, che è più morbida e sulla quale l'ho da poco sostituito.
Nel caso, si trovano ancora i ricambi? Il prezzo BMW dell'albero cardano è accettabile per i modelli successivi (130 €*mi pare), ma su questa?
Purtroppo il precedente proprietario ha spezzato una delle linguette del meccanismo di chiusura delle valigia ed anche la serratura va codificata. Su queste valigie, l'interno è tutto rivettato, dovrei ordinare i ricambi in BMW ed a questo punto, conviene che facciano tutto loro.
Però, se qualcuno qui ha un'idea migliore o conosce un'officina non BMW disposta a fare il lavoro, sono tutt'orecchi (abito a Roma, forse Boxer Service).
Inoltre, dovrei montarci un parabrezza, che su questa non c'è mai stato e quindi non ho il telaietto.
Anche qui ogni consiglio è ben accetto.
Grazie!