Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2025, 12:27   #1
ipotenus
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito R1150R nuovo acquisto

Salve a tutti, come da titolo, ho appena preso una R1150R del 2004 che verrà utilizzata per un periodo ristretto dell'anno.

La moto ha percorso 80.000, non mi pare ci siano problemi particolari da segnalare, forse il cardano a bassa velocità mi pare un po' brusco e sensibile all'on-off, ma questo potrebbe dipendere del fatto che sono viziato dall'RT che uso quotidianamente, che è più morbida e sulla quale l'ho da poco sostituito.
Nel caso, si trovano ancora i ricambi? Il prezzo BMW dell'albero cardano è accettabile per i modelli successivi (130 €*mi pare), ma su questa?

Purtroppo il precedente proprietario ha spezzato una delle linguette del meccanismo di chiusura delle valigia ed anche la serratura va codificata. Su queste valigie, l'interno è tutto rivettato, dovrei ordinare i ricambi in BMW ed a questo punto, conviene che facciano tutto loro.
Però, se qualcuno qui ha un'idea migliore o conosce un'officina non BMW disposta a fare il lavoro, sono tutt'orecchi (abito a Roma, forse Boxer Service).

Inoltre, dovrei montarci un parabrezza, che su questa non c'è mai stato e quindi non ho il telaietto.
Anche qui ogni consiglio è ben accetto.

Grazie!

Pubblicità

Ultima modifica di ipotenus; 11-07-2025 a 02:38
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2025, 17:51   #2
fedome1
Pivello Mukkista

ubicazione: S. Ferdinando
predefinito

Ciao, auguri per la nuova moto. Per quanto riguarda il parabrezza ti consiglio di fare un giro sui siti dell'usato, se ne trovano di diversi tipi.
fedome1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2025, 08:55   #3
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Ciao, per quanto riguarda le valigie trovi nelle VAQ delle guide sia per tentare una riparazione che per codificare le valigie

https://www.quellidellelica.com/vaq/

PEr quanto riguarda i costi ed i codici dei ricambi cerca su qesto sito e troverai quello che desideri.

https://www.realoem.com/bmw/it/select

Poi con il codice del ricambio puoi fare una ricerca online o chiedere direttamente in BMW. Il cardano della 1150 è comunque piuttosto longevo se ben mantenuto, verifica abbia davvero problemi.