|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-07-2025, 20:57
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Io uso solo manufatti in teteschia, non per vezzo.
Il teteschia trovo le taglie che mi vanno bene, da noi non esistono.
PS non sono un bronzo di Riace
Inviato dal mio 23090RA98G utilizzando Tapatalk
|
08-07-2025, 21:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Manufatti teteschi made in Asia vorrai dire ...
Inviato dal mio SM-S936B utilizzando Tapatalk
|
|
08-07-2025, 21:39
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Avanti per luoghi comuni.
Anche se fosse, le taglie sono tetesche e mi vanno bene.
Ultimo acquisto, Stadler, ameno che Monaco lo abbiano trasferito
|
08-07-2025, 22:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Monaco è sempre lì. Ma la tua giacca non è fatta a Monaco. Non è un luogo comune ma la verità.
Non c'è niente di male. Lo fanno tutti anche se qualcuno non ci crede.
Inviato dal mio SM-S936B utilizzando Tapatalk
|
|
08-07-2025, 22:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
E anche Dainese un bel negativo
2 completi Dainese nel mio armadio…uno di 10 Anni pagato un leasing (Made in Italy) di cui la giacca sostituita dopo un Anno per cerniera mal funzionante ma ancora eccellente…l’altro estivo traforato pagato meno (ma …Made in Tunisia) ma con colore che si sbiadisce e cerniere che hanno perso il nero …alla fine e mia opinione , facendo una valutazione costo-qualità , gli altri 3 che ho (Spidi e Revi’t) non hanno nulla da invidiare al primo menzionato pur costando un po’ meno !
Idem Agv …Anni fa ne ho avuti uno di gamma top in prova per un Weekend ma ,sempre mia opinione , poco a che vedere con i top duo Giapponesi
Insomma quando livelli più in basso la qualità e però mantieni prezzi da top…tracci il tuo destino !
Dispiace solo per un Brand che in tutto il mondo si identificava all’Italia…l’ennesimo purtroppo
|
09-07-2025, 00:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
Quote:
Originariamente inviata da Superteso
..
Il teteschia trovo le taglie che mi vanno bene, da noi non esistono.
..
|
A chi lo dici! Sono alto 1e90 (praticamente tutti di femore  ) e TUTTI i pantaloni di marche italiane mi diventano dei pinocchietti una volta in sella..
Quei 2 o 3 modelli che prevedono opzioni Long non sono altro che taglie normali con qualche cm di tessuto in più in fondo, quindi le ginocchiere mi finiscono sopra il ginocchio comunque..
In tedeschia invece, od anche in Belgio, le taglie Long hanno misure adeguate (ed a volte hanno anche più lunghezze disponibili per ogni taglia)..
|
09-07-2025, 10:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Ma in realtà Dainese mi sembra una delle poche che arriva a taglia 64, che non è poco.
Per dire la sopra citata Rev'it si ferma di solito alla 3XL e solo recentemente ha esteso alla 4XL ma solo su alcuni capi e solo in colore nero.
|
|
|
09-07-2025, 10:30
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Servono le Tg conformate
|
09-07-2025, 10:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Massa
|
codice HTML:
italiane mi diventano dei pinocchietti
ho il problema inverso perchè sono una mezza sega...ho comprato dei pantaloni qualche giorno fa...li ho trovati nel reparto donna  sennò ho le ginocchiere sugli stinchi
|
|
|
09-07-2025, 13:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
i prodotti francesi che sono più attenti alle esigenze del mototurista e meno al mercato sportivo e modaiolo
Bering fa ottime giacche, Five guanti eccellenti, Ixon, Furygan
|
Grazie, segno per il futuro.
Mi piaceva Rev'it, all'inizio facevano ottimi prodotti a un prezzo accessibile, poi i prezzi son saliti, la qualità non so.
Sono abbastanza soddifatto di Clover e Spidi (quest'ultima mi pare un po' sottovalutata, nell'opinione di molti, io mi ci trovo bene).
Scusate l'OT
|
09-07-2025, 14:15
|
|
Mukkista doc
|
Spidi è uscita un po' dai radar, penso debbano recuperare un po' di terreno lato marketing.
Rev'it la mia impressione è che sia leggermente scesa di qualità. Ad esempio alcune soluzioni interessanti sono state sostituite da altre un pelo meno fighe ma soprattutto più economiche. I prezzi bene o male sono rimasti simili.
Quello che mi torna poco è che hanno tracurato alcune linee storiche per concentrarsi su abbigliamento moto casual, su altri capi un po' strani (ad esempio giacche moto col cappuccio esterno che mi lascia sempre perplesso) e su una linea offroad che mi sembra più offroad nell'aspetto che nella sostanza.
In ultimo penso che Dainese abbia trascurato il treno delle moto adventure, però hanno pagato il calo del business delle moto da pista.
|
|
|
09-07-2025, 14:15
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
ma quante giacche comprate...
io ho un completo in pelle giacca+pantaloni Dainese penso da 15 anni e credo che morirò prima io che lui...
|
09-07-2025, 14:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
concordo che dainese sia scesa come qualità/prezzo ma secondo me ha una maggiore vestibilità rispetto ad altre (sono alto 1,84)
io avevo abbandonato Dainese in favore di Rev'it ma al cambio ho notato che anche rev'it ha abbassato la qualità, per lo meno sui capi di fascia media
quelli di fascia alta sono inavvicinabili per le mie tasche
Su Spidi, non mi trovo con le taglie, ma le 2 giacche che ho avuto non mi sono trovato molto bene
recentemente in una fiera ho avuto modo di toccare con mano le giacche della Modeka e ne sono rimasto favorevolmente colpito. Al prox cambio le cercherò
|
|
|
09-07-2025, 14:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
|
Cinque. Mrs Zorba mi ha dato l'ultimatum...
|
09-07-2025, 15:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Massa
|
di Dainese ne ho una estiva....e fa abbastanza caa'..
|
|
|
09-07-2025, 15:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rep.ceca
|
Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
.
|
non ho voglia di fare le foto.Altrimenti il motivo sarebbe ovvio.
Giacca Clover Savana 2:mio primo approccio al fluo:impossibile da ripulire,Spalle erano nere ora grigiastre.Mi sono incazzato e ho fatto una seduta hard:ora ho tre tipi di giallo (3anni di vita)
Arri Clover Nera modellochisseloricorda: 4 anni di vita ma l ' ultimo solo di inverno al buio perche sembro un barbone :4 sfumature di grigio maldistribuite sulla superficie.
Giacca SPIDI:H2.Out solo per tre anni .Poi ,anche mai lavata ,soggetta ad infiltrazioni.
Visto che si parla di Revit:guanti estivi dell ' anno scorso:iniziano a cedere le cuciture fra mesh e pelle.A fine stagione saranno da gettare.
Degli stivali non parlo perchè senno mi prende lo sconforto 
Mi dicono:uso ' intenso'. 
MA un paio di pantapelle Dainese 1982 ,che han visto da tempo il milione di km sono ancora perfetti (se non avessi divelto,agganciandolo,il logo in plastica)
A mio parere:a parte un paio di marche da leasing bancario la qualità è decisamente decaduta.
Quindi era meglio ' quando si stava peggio'.
Ultima modifica di iteuronet; 09-07-2025 a 15:15
|
|
|
09-07-2025, 15:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
L'abbigliamento tecnico mi piace molto (e mi appassiona molto più di quello civile), quindi valuto in continuazione ogni cosa
Inoltre è parte del lavoro (che non finisce mai) sulla sicurezza
Usando la moto quasi tutto l'anno ho parecchie cose che si adattano alle varie temperature
Guardo un pò di tutto e cambio spesso capi ma faccio fatica a trovare alternative alle scarpe TCX (a proposito di Dainese), che sono veramente molto ben fatte, all'airbag e ai guanti della Five che fa cose egrege (a livello di Alpinestars che sono sempre al top) ...l'anno scorso, non volendo montare le manopole riscaldabili sulla vfr, ho preso un paio di guanti riscaldati di questo marchio che sono fenomenali (come il pezzo d'altronde): funzionano benissimo, tengono un caldo estremo e sono fatti veramente bene
Purtroppo ho dovuto rinunciare alla mia tuta in pelle traforata ixon perché non riesco più a portarla per il troppo caldo e il troppo peso
Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
|
|
09-07-2025, 17:19
|
|
Più scemo di tutto doc
|
Cit....
Ovviamente la chiudo qui
L'abbigliamento tecnico per moto STADLER viene prodotto principalmente negli stabilimenti dell'azienda in*Baviera, Germania, e in Croazia.*Stadler, nota per la sua produzione al 100% europea, ha stabilimenti sia ad Aidenbach, in Baviera, sia in Croazia, dove vengono realizzati i loro capi, inclusi quelli per marchi come Touratech e Wunderlich.*
In dettaglio:
Aidenbach, Germania:
È uno dei principali siti produttivi di Stadler, dove vengono realizzati capi di abbigliamento tecnico per moto, inclusi tessuti e tecnologie come il sistema di ventilazione Air Scoop.*
Croazia:
La produzione in Croazia rappresenta un'altra parte significativa dell'attività di Stadler e contribuisce alla sua produzione al 100% europea.*
Focus sulla produzione europea:
Stadler sottolinea l'importanza della produzione europea per garantire qualità e controllo su tutta la filiera produttiva, rifornendo anche marchi come Touratech e Wunderlich.*
|
09-07-2025, 19:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
|
Ho preso quest’inverno un completo Dainese top che era uscito dal listino, pantaloni perfetti, giacca quasi perfetta ma globalmente anni luce avanti alla Revit Sand che usavo prima, anni luce ripeto.
Mi dispiace, spero che si riprendano.
|
|
|
09-07-2025, 23:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quarrata (PT)
|
Auto, lavatrici, tutto è sceso di qualità, ma le spese aumentano e i costi di acquisto idem quindi ti ritrovi a dover comprare oggettistica qualitativamente inferiore ma a prezzi più alti (e con salari del caxxo).
Quanto costava una Golf 20 anni fa e quanto costa ora?
Come era prima e quanto durano adesso anche internamente (motori osceni a parte).
|
|
|
Ieri, 08:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: vicenza
|
Che tristezza…
|
|
|
Ieri, 08:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da marcio
...non mi trovo con le taglie..
|
Questo discorso è davvero molto soggettivo e dipende chiaramente da come si è fatti, così come per i caschi.
Bisogna farse una ragione. E siccome la vestibilità è forse la caratteristica più importante è bene provare e, alla fine, prendere l'abbigliamento nel quale ci si trova meglio. Sperando che sia anche durevole...
Anni fa mi ero trovato molto bene con IXS; ultimamente non trovo più questa marca, ne nei negozi, ne addosso ai motociclisti...
|
Ieri, 09:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
si me ne sono fatto una ragione.
ormai certe marche le evito a priori, sebbene magari possa essere cambiato qualcosa in termini di vestibilità, che peraltro spesso cambia anche tra modelli dello stesso marchio.
Dopo varie esperienze con online, sono tornato a comprare nei negozi fisici dove posso provare i vari capi. Solo qualche volta provo in negozio e poi cerco il capo online.
E il megastore Dainese di Roma ha sempre tutta la collezione e anche angolo outlet, sebbene adesso l'angolo outlet lo stiano chiudendo (mi hanno detto che ora ci sono gli outlet Dainese in questi mega centri outlet)
speriamo che nella vendita decidano di focalizzarsi maggiormente sul core business di partenza
Ultima modifica di marcio; Ieri a 12:54
|
|
|
Ieri, 11:44
|
|
Mukkista doc
|
Ci sono tanti marchi validi che spesso spariscono dai radar. Io ad esempio anni fa ho comprato un paio di guanti della Richa su consiglio di un negoziante.
Sono FA VO LO SI.
Anche Macna fa prodotti che mi sembrano pregevoli.
|
|
|