Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800GS- F900GS- F900ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-07-2025, 10:59   #1
nikolivi172
infante Mukkista

ubicazione: Pesaro
predefinito F900 Gs - prime migliorie installate

Ciao a tutti, da circa 3 mesi possiedo una 900 Gs Trophy con la quale ho percorso 1200km.
Provenendo da un 1150GS Adv ho subito notato lo scarso comfort sulle lunghe tratte, costringendomi subito a investire su qualche upgrade:
-sella rifoderata con +2cm di gomma piuma alta densità presso artigiano della zona
-cupolino WRS Caponord Fumé
-risers manubrio +2cm

Con questi piccoli accorgimenti la moto è molto più godibile, sono alto 180cm e riesco ancora a toccare discretamente a terra e posso percorrere tranquillamente 300/400km senza noie particolari ( non è una poltrona ma è un buon compromesso ). La protezione dell'aria fino ai 120 non è più un problema e l'aria viene deviata meravigliosamente, mentre con l'originale ti arrivava dritta in faccia e sulle spalle.
Di conseguenza per guidare in maniera più comoda ho messo risers +2cm ( Aliexpress ) e questo weekend me li testerò per 3gg sulle Dolomiti per circa 1300km... speriamo di non aver esagerato!

Voi avete individuato altri componenti da installare sulla moto?
Per ora mi sto trovando bene e sto ancora sperimentando le varie opzioni di carico bagagli per i giri più lunghi, ad agosto ho programmato 15gg fino al Portogallo via Pirenei e Spagna del Nord e sinceramente vorrei arrivarci preparato

Pubblicità

nikolivi172 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2025, 14:20   #2
graziano56
Mukkista in erba

L'avatar di graziano56

ubicazione: Isola Vicentina
predefinito

... ti rammento che domenica i passi dolomitici : Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena, Giau, Falzarego, Valparola, sono chiusi fino a tardo pomeriggio per la granfondo delle Dolomiti.

F800GS Adventure Rallye
ex F800GS Dark Magnesium ; TDM 850 ; Tenèrè 660 ; Tenèrè 600
graziano56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2025, 14:28   #3
nikolivi172
infante Mukkista

ubicazione: Pesaro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da graziano56 Visualizza il messaggio
... ti rammento che domenica i passi dolomitici : Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena, Giau, Falzarego, Valparola, sono chiusi fino a tardo pomeriggio per la granfondo delle Dolomiti.
Grazie della info, ne ero già al corrente purtroppo.. mi sono dovuto reinventare un itinerario alternativo ma non penso che sia un problema viste le opzioni che offrono quei posti
nikolivi172 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi