|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-06-2025, 09:54
|
#26
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
|
Dai dite qualcosa in più su sta moto
Le giro intorno da anni
Ora vorrei vendere il 1290sadvR perché faccio 2000km anno ed una xe a 9000€ mi piacerebbe
Come la vedete in off? Tipo a una Hat per dire
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
26-06-2025, 10:03
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
|
la XE, non mi stancherò mai di dirlo, è una ENDURO VERA con un vestito fighetto
l'unica cosa scomoda, per quanto mi riguarda, è la posizione di guida in piedi, perchè io tocco con l'interno coscia il serbatoio e guidando avanzati non è il massimo..ma basta arretrare un pò se si è di gamba lunga (anche perchè i diversamente alti lì sopra non stanno proprio a loro agio..vista l'altezza della sella e l'escursione delle sospensioni)
le sospensioni funzionano alla grande e con un setup dedicato ci puoi sia andare forte su strada che divertirti in off
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
26-06-2025, 10:10
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
|
Ecco sensazioni simili per quel poco che l’ho provata, dai dati e dalle review
Unico dubbio nonostante sia scarna e ben fatta resta bella pesante
Com’è a zampettare (sono 1.85 e allenato) e da sollevare da terra? Perché il 1290 va da dio finché non ti trovi in quelle due situazioni..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
26-06-2025, 10:15
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
|
il peso si sente nel lentissimo ed ovviamente spostandola da fermo
guidando da seduto la classica zampata di recupero la dai, ma se prende sotto l'anteriore, soprattutto su fondi molli, la cosa è triste perchè ha molto peso davanti
irrigidendo la forcella la cosa migliora ma guidarla in quel modo significa "essere del mestiere" e non proprio passeggiare..ma se uno la guida in maniera disimpegnata, frizione in mano ed esci da qualsiasi situazione
p.s. sullo sterrato compatto diventa un'ARMA da drifting
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
02-07-2025, 11:30
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
|
update estivo con le gomme attuali (TKC):
più la guido e più mi piace..nonostante il caldo siculo ed il calore motociclistico da sopportare
anche se l'anteriore è leggermente "scalinato", la sensazione che mi dava con le metzeler tourance di "cadere" all'anteriore è praticamente sparita
appena finiscono ho pronte un treno di karoo street e di mitas e07 da testare..secondo me con le karoo (che ho trovato favolose sull'africa twin) diventerà MOLTO più divertente da guidare anche su strade curvose
ho sistemato l'idraulica delle sospensioni per l'utilizzo cittadino (per ora) ammorbidendo compressione e aggiustando l'estensione come piace a me (il posteriore tendenzialmente era un pò secco, essendo senza leveraggi)
bellissimo il sound degli scarichi che fa saltare gli allarmi se spalanco ma tutto sommato accettabile quando si trotterella
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
02-07-2025, 12:25
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
|
Bella è bella
Che dire...
Le giro intorno da tempo anche io
La vedo bene per un prossimo downsizing ma non so quanto potrò aspettare..
Metti un video con il suono degli scarichi, dai
__________________
K1600 GT - zx10r
|
|
|
02-07-2025, 12:27
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
|
donwsizing PER TE che vieni dal K1600
provvederò
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
03-07-2025, 13:16
|
#33
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Seguo... l'ho vista in concessionario, è bella, non l'ho provata, non aveva la XE da darmi.
Dubbio calore con scarichi di serie, se si scatalizza è meglio?
Potrei vendere il bialbero per questa, pro e contro?
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
03-07-2025, 20:36
|
#34
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
|
i modelli euro 4 avevano il catalizzatore nei collettori (caldissimi)
i successivi euro 5 so che hanno spostato il catalizzatore nei terminali, migliorando leggermente la situazione
considerando che anche il calore del radiatore raggiunge il pilota e che che hai comunque i collettori praticamente incollati alla gamba destra..quindi il calore c'è sempre
questo rimane l'unico vero problema della moto, del resto io non posso che parlarne benissimo..con due gomme adatte ci vai forte su strada o fortissimo in off, esteticamente è bellissima (ma io sono di parte) e come dotazione tecnica ed elettronica è al top
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
04-07-2025, 06:41
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
|
A me pias
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
|
|
|
04-07-2025, 08:48
|
#36
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
@Bastich
Grazie, infatti è l'unica insieme al tenerè 700 che sto valutando per cambiare il bialbero, sto cercando di capire... non sono riuscito a provarla però.
Ho provato la speedtwin S 1200, e mi è piaciuta molto, ma volevo qualcosa anche per fare qualcosa fuori dall'asfalto.
Negli spostamenti da fermo risulta più facile del GS?
__________________
R1200GS superblack 2012
Vespa GTS 300
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
04-07-2025, 09:39
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
|
ho avuto anche la tenerella
l'agilità della t7 non si batte, ballano minimo 20 kg di differenza..
però..quando le avevo entrambe, ho venduto t7 e tenuto la XE
poi ho venduto anche la XE
ora ho ricomprato la XE
più scomoda, più facile in off (attenzione: più facile..non più divertente..), più protettiva (e grazie..) e zero problemi di calore
per me era la moto tuttofare perfetta (insieme alla più versatile e pesante africa twin)
il baricentro della XE è più alto della gs, inizialmente sembra sia più pesante ma appena fai un cm la differenza di kg si sente subito
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
04-07-2025, 15:34
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
|
Bastich
La presentazione della nuova arrivata mi era sfuggita  
Vedo solo ora.
Complimentissimi per il nuovo arrivo  
Ha quel certo non so che.......fa girar la testa (cit)
Inviato dal mio NDL-W09 utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
|
|
|
05-07-2025, 11:13
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
|
thx, adesso la sto rendendo più "sobria" per i miei gusti (avrei preferito fosse completamente originale ma mi accontento..)
p.s. ho smadonnato 2 giorni per rimuovere il plastidip usato dal tizio..e gli ingegneri triumph si meriterebbero di essere bolliti vivi per certe genialate..
tipo il bullone della cover degli iniettori lato destro che per toglierlo dovresti smontare collettore e terminale di scarico..
io invece ho preso il flex e segato una brugola da 3mm per farcela entrare a suon di santi e, pochi gradi alla volta, svitarla..
non so se rimontare I paramani, intanto ho rimesso stop piccolo e frecce piccole originali e tolto il Parafango alto..
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
08-07-2025, 13:47
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
|
Quote:
Originariamente inviata da GTO
Metti un video con il suono degli scarichi, dai
|
https://www.youtube.com/shorts/OW8J6xfP_HU
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
08-07-2025, 16:36
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
|
Come suona beneeeeee, pure educata!
__________________
K1600 GT - zx10r
|
|
|
08-07-2025, 16:47
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
|
devo dire che trotterellando il sound è abbastanza pacato..ricorda un pò (vagamente eh) quello harley..spalancando la voce si fa grossa (fa suonare gli allarmi delle auto  ) ma usi così pochi giri che devi proprio andartela a cercare
__________________
4+V4+2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|