Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800GS- F900GS- F900ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2025, 21:12   #1
Toscano78
Mukkista doc
 
L'avatar di Toscano78
 
Registrato dal: 23 Jun 2009
ubicazione: Buonconvento (SI)
predefinito Consigli F800GS

Ciao a tutti, dopo circa 10 anni senza moto sto pensando di riprendere un mezzo per fare giretti tranquilli (abito lungo l’Eroica e mi piacerebbe gustarmi le strade bianche) e magari qualche uscita in coppia
Tra le moto prese in considerazione l’ F800GS attorno al 2010 mi sembra perfetta anche come costi ma non ho idea se esistono varie versioni (ad esempio come sul 1200 monoalbero o bialbero)
Avete consigli da darmi?
ABS si o no?

Pubblicità

Toscano78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2025, 10:50   #2
cherokee
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Dec 2012
ubicazione: A nord di Milano
predefinito

Ciao, io avevo un 800 proprio del 2010 cioè il primo aggiornamento, più che altro estetico che funzionale, hanno sostanzialmente cambiato i colori. La mia aveva abs computer di bordo manopole riscaldate insomma full, mai un problema ma neanche piccolo, ho sostituito per scrupolo il regolatore di tensione per evitare problemi alla cottura dello statore. Poi ci sono state aggiornamenti più che altro estetici, parlando sempre di quella con il motore Rotax.
Mi pare che nel 2012 abbiano fatto un aggiornamento un po' più corposo sotto l'aspetto estetico con la sostituzione delle plastiche e, personalmente dico io, la sostituzione dei blocchetti frecce che personalmente non ho mai digerito, ed altri aggiornamenti che a questo link puoi trovare meglio illustrati qui

Comunque una gran moto, onesta un vero mulo, abs un po' invasivo ma personalmente direi SI', per un uso prettamente stradale le sospensioni anteriori sono un po' cedevoli nelle frenate un po' intense, confort più che buono ma avendo un 21 all'anteriore non proprio adatto alla autostrade.... personalmente un bel ricordo.
Mi pare che nel 2018 sia uscito il nuovo modello f850gs con il motore cinese ma di questa non ti posso dire nulla non la conosco.
cherokee non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2025, 12:55   #3
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

La mia è del 2014.....ancora con le forche da 43.....dopo hanno modificato a 41...per cui, parere personale, non andare oltre il 2014
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2025, 15:42   #4
graziano56
Mukkista in erba
 
L'avatar di graziano56
 
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Isola Vicentina
predefinito

...fino al 2013 aveva le forche da 45, dal 2014 in poi le hanno messe da 43. Quelle da 45 erano Ceriani, invece questo sono Sachs, e direi che sono meglio, avendole avute tutte e due. E poi il passaggio olio sullo statore, ma quello è un'altro discorso.
__________________
graziano

F800GS Adventure Rallye
ex F800GS Dark Magnesium ; TDM 850 ; Tenèrè 660 ; Tenèrè 600

Ultima modifica di graziano56; 23-06-2025 a 15:50
graziano56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2025, 15:57   #5
branchen
Mukkista doc
 
L'avatar di branchen
 
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

La moto va bene, tranne la forcella anteriore, da migliorare subito, su strada affonda troppo, è pericolosa nelle frenate d'emergenza.
__________________
--
not all those who wander are lost
branchen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2025, 17:56   #6
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da graziano56 Visualizza il messaggio
...fino al 2013 aveva le forche da 45, dal 2014 in poi le hanno messe da 43. Quelle da 45 erano Ceriani, invece questo sono Sachs, e direi che sono meglio, avendole avute tutte e due. E poi il passaggio olio sullo statore, ma quello è un'altro discorso.
Graziano va che forse ti sbagli....

sono andato a rivedere i dati tecnici :

La BMW F800GS del 2013 è una moto adventure versatile, con un motore bicilindrico da 798 cc che eroga 85 CV e 83 Nm di coppia. È dotata di un cambio a 6 marce, sospensioni anteriori a forcella USD e posteriori con forcellone a doppio braccio, e freni a doppio disco all'anteriore e singolo al posteriore, con ABS di serie. Il telaio è a traliccio in acciaio, e la moto ha ruote a raggi da 21 pollici all'anteriore e 17 pollici al posteriore.
Ecco una tabella più dettagliata dei dati tecnici:
Categoria
Dettaglio
Motore
798 cc, 2 cilindri in linea, 4 tempi
Potenza
85 CV (63 kW) a 7.500 giri/min
Coppia
83 Nm (8,5 kgm) a 5.750 giri/min
Cambio
6 marce, meccanico
Telaio
Traliccio in acciaio
Sospensione ant.
Forcella USD Ø 43 mm, escursione 230 mm

La BMW F800GS del 2015 è una enduro stradale con motore bicilindrico in linea di 798 cc, che eroga 85 CV a 7.500 giri/min e 83 Nm di coppia a 5.750 giri/min. Il cambio è a 6 marce e la moto è dotata di ABS di serie. La capacità del serbatoio è di 16 litri, con una riserva di 4 litri.
Ecco una panoramica più dettagliata dei dati tecnici:
Motore:
Tipo: Bicilindrico in linea, 4 tempi, raffreddato a liquido.
Cilindrata: 798 cc.
Alesaggio x corsa: 82 mm x 75,6 mm.
Potenza massima: 85 CV (63 kW) a 7.500 giri/min.
Coppia massima: 83 Nm a 5.750 giri/min.
Distribuzione: Quattro valvole per cilindro, due alberi a camme in testa.
Alimentazione: Iniezione elettronica.
Impianto di scarico: Catalizzatore a 3 vie regolato.
Omologazione: Euro 4.
Trasmissione:
Frizione: Multidisco in bagno d'olio, ad azionamento meccanico.
Cambio: 6 marce, ad innesti frontali, integrato nel basamento motore.
Trasmissione finale: Catena continua O-ring con parastrappi nel mozzo ruota posteriore.
Ciclistica:
Telaio: A traliccio in acciaio.
Sospensione anteriore: Forcella telescopica upside-down, diametro 41 mm, con escursione di 230 mm.
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 14:49   #7
graziano56
Mukkista in erba
 
L'avatar di graziano56
 
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Isola Vicentina
predefinito

...io ho un GS 800 del 2018 e ha le forcelle da 43.
__________________
graziano

F800GS Adventure Rallye
ex F800GS Dark Magnesium ; TDM 850 ; Tenèrè 660 ; Tenèrè 600
graziano56 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati