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Originariamente inviata da graziano56
...fino al 2013 aveva le forche da 45, dal 2014 in poi le hanno messe da 43. Quelle da 45 erano Ceriani, invece questo sono Sachs, e direi che sono meglio, avendole avute tutte e due. E poi il passaggio olio sullo statore, ma quello è un'altro discorso.
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Graziano va che forse ti sbagli....
sono andato a rivedere i dati tecnici :
La BMW F800GS del 2013 è una moto adventure versatile, con un motore bicilindrico da 798 cc che eroga 85 CV e 83 Nm di coppia. È dotata di un cambio a 6 marce, sospensioni anteriori a forcella USD e posteriori con forcellone a doppio braccio, e freni a doppio disco all'anteriore e singolo al posteriore, con ABS di serie. Il telaio è a traliccio in acciaio, e la moto ha ruote a raggi da 21 pollici all'anteriore e 17 pollici al posteriore.
Ecco una tabella più dettagliata dei dati tecnici:
Categoria
Dettaglio
Motore
798 cc, 2 cilindri in linea, 4 tempi
Potenza
85 CV (63 kW) a 7.500 giri/min
Coppia
83 Nm (8,5 kgm) a 5.750 giri/min
Cambio
6 marce, meccanico
Telaio
Traliccio in acciaio
Sospensione ant.
Forcella USD Ø 43 mm, escursione 230 mm
La BMW F800GS del 2015 è una enduro stradale con motore bicilindrico in linea di 798 cc, che eroga 85 CV a 7.500 giri/min e 83 Nm di coppia a 5.750 giri/min. Il cambio è a 6 marce e la moto è dotata di ABS di serie. La capacità del serbatoio è di 16 litri, con una riserva di 4 litri.
Ecco una panoramica più dettagliata dei dati tecnici:
Motore:
Tipo: Bicilindrico in linea, 4 tempi, raffreddato a liquido.
Cilindrata: 798 cc.
Alesaggio x corsa: 82 mm x 75,6 mm.
Potenza massima: 85 CV (63 kW) a 7.500 giri/min.
Coppia massima: 83 Nm a 5.750 giri/min.
Distribuzione: Quattro valvole per cilindro, due alberi a camme in testa.
Alimentazione: Iniezione elettronica.
Impianto di scarico: Catalizzatore a 3 vie regolato.
Omologazione: Euro 4.
Trasmissione:
Frizione: Multidisco in bagno d'olio, ad azionamento meccanico.
Cambio: 6 marce, ad innesti frontali, integrato nel basamento motore.
Trasmissione finale: Catena continua O-ring con parastrappi nel mozzo ruota posteriore.
Ciclistica:
Telaio: A traliccio in acciaio.
Sospensione anteriore: Forcella telescopica upside-down, diametro 41 mm, con escursione di 230 mm.