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04-04-2025, 20:50
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2007
ubicazione: brugherio
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Batteria moto nuova KO
Ciao a tutti.
Sono tornato stasera dalla trasferta dopo 5 settimane.
La batteria della moto iè KO
Il caricatore non dà errori, ma ho paura che essendo praticamente morta al can bus non arriva alimentazione e di conseguenza non abilita il carica batteria.
Ho provato a collegarla direttamente ma stessa cosa.
Dite che se la faccio partire con i cavi riesco a tirarla su da poterla ricaricare o è irrecuperabile?
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K1200r me ne sono liberato
K1300r ci sto pensando!!
Non esagerate tanto non mi impressionate!!
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04-04-2025, 21:17
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Feb 2014
ubicazione: Milano Nord
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Se la hai collegata direttamente al caricatore e, non da segni di vita dopo qualche ora (almeno) di carica,
credo che puoi recitare il De profundis
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R 1250 RT MY21
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04-04-2025, 22:12
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
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Litio o piombo?
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
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05-04-2025, 09:36
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2007
ubicazione: brugherio
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E al litio
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05-04-2025, 09:42
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
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Se il caricatore non è specifico per le litio è normale che "non la senta" se è proprio giù.
Se fai ponte con un'altra batteria e accendi la moto per ricaricarla dovrebbe riprendersi.
Successo anche a me in 3 settimane a ottobre, staccata dalla moto e recuperata col caricatore per le litio.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
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05-04-2025, 09:44
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#6
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Era il carichino bmw attaccato alla presa?
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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05-04-2025, 09:46
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
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No, non ho caricatori BMW, mantenitore BC duetto per litio e piombo, e un altro poco più grosso solo piombo.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
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05-04-2025, 10:13
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Feb 2014
ubicazione: Milano Nord
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Non conosco il mantenitore BC, ma con un altro semplice mantenitore a me anni fa ha dato le stesse tue risultanze, con una batteria che aveva ruaggiunto la tensione limite minima per le litio..
Poi, ho acquistato il caricatore-mantenitore della stessa marca batteria (SKyrich) e dopo un ciclo di quasi 24hh è tornata a vita, e gira ancor oggi su uno scooter.
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R 1250 RT MY21
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05-04-2025, 10:20
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
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Il mantenitore BC è quello che mi ha recuperato la batteria che presentava, al multimetro, 0.3v di tensione, mentre l'altro per solo piombo era come non collegassi nulla.
Al 99% colpa della moto che non ha sganciato le utenze (relè bloccato? Mai più successo) come con i nuovi GS quando si collega il mantenitore canbus: la moto lascia aperto il circuito elettrico per la ricarica ma il caricatore non eroga perché "non capisce o non sente" quello che si aspetta ... E la batteria va giù.
La mia non ricarica via canbus.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di rsturial; 05-04-2025 a 12:06
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05-04-2025, 17:47
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
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Se la tensione delle celle è inferiore (sommata, sono 4 in serie) a 5V non credo sia recuperabile, perchè sotto i 5V non funziona il pcb e il BMS non rilascia la protezione da sovrascarica richiudendo i mosfet
Se invece è solo in protezione, un caricabatterie senza voltage sensing (ma anche una batteria collegata in parallelo, a volte) la fa ripartire
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Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno WIP
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05-04-2025, 18:01
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jul 2007
ubicazione: brugherio
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Intanto grazie a tutti
Ora provo a farla partire con i cavi nella speranza che resusciti.
Se non volesse collaborare in ogni caso il concessionario
provvede a sostituirla in garanzia.
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K1200r me ne sono liberato
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Non esagerate tanto non mi impressionate!!
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05-04-2025, 18:35
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2023
ubicazione: Bergamo
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Quote:
Originariamente inviata da yuza
Se invece è solo in protezione, un caricabatterie senza voltage sensing (ma anche una batteria collegata in parallelo, a volte) la fa ripartire
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Infatti era in protezione, anche se il caricabatterie ci ha messo 12 ore a completare.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
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06-04-2025, 08:21
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
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visto che parlate di batterie
mah la xr1000 (2024 -170cv) allestimento classic che tipo di batteria monta?
grz
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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06-04-2025, 22:25
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
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Classica al piombo. la litio è di serie per la M pack o come optional per le altre
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15-04-2025, 16:34
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
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Mi ricollego qua per sapere cosa ne pensate......sabato e domenica son stato via con gli amici e alla mattina dopo 5 ore che eravamo in moto ci fermiamo a mangiare(1 ora circa di sosta).Alla ripartenza compare sul tft la scritta difetto di gestione del motore....se si ripresenta recarsi in officina....spenta e riaccesa avviso sparito e problemi zero per tt la giornata.Il gg dopo alla prima accensione stesso avviso....spento e riacceso e problema sparito.POi al rientro in cui ci siamo fermati + volte causa pioggia e pranzo,niente avviso.Ieri e oggi ho provato ma va senza problemi e non ci sono avvisi.La batteria alla prima accensione stava sempre a 12 v.una volta accesa passava a 14,4...quindi alternatore ok.
Qualche idea?Potrebbe cmq essere la batteira che sta andando?La moto compie 3 anni ad agosto.....
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TANTI GS....
ora S1000XR 2022
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16-04-2025, 22:09
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
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Ma quanti km ha la moto?
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BMW S1000XR MOTORSPORT
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17-04-2025, 07:19
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Nov 2020
ubicazione: Bologna
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Farei fare una diagnosi con lettura degli errori in memoria.
Potrebbe essere tutto...
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
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Gesendet von meinem SUZUKI GSX-R 600 K1
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17-04-2025, 08:28
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
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la moto ha 16000 km,da lunedi continuo ad accenderla ma errori nn ne da +
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TANTI GS....
ora S1000XR 2022
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17-04-2025, 09:44
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Apr 2016
ubicazione: Sotto i ponti
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E 16000 sono pochi per poter attribuire un malfunzionamento dello statore io l’ho fatto a 44000 per fortuna era in garanzia
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BMW S1000XR MOTORSPORT
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18-04-2025, 11:13
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2010
ubicazione: A Mantova da Modena
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Infatti sarei + orientato sulla batteria....ieri appena acceso il quadro stava a 12 v
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TANTI GS....
ora S1000XR 2022
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