|
20-05-2025, 08:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
Se ti riferisci a me:
In due ad averlo, settato alla stessa maniera ci faceva dare due strade diverse.
Poi, la cosa più grave. Scegli di andare da dove ti trovi al punto A. Parti ma decidi di ignorare la sua indicazione di andare dritto e prendi un’altra strada che fa un altro giro ma che arriva cmq al punto A. Lui continua a dirti di tornare indietro fino a quando sei quasi arrivato dandoti come tempo tipo un’ora in più, a 10 minuti dall’arrivo si aggiorna e ti da 10 minuti. Assurdo. Ti rendi conto quando lo metti ma conosci la strada per capire che non ha nessuna logica. Insomma non mi fidavo più, ero arrivato a mettere sia lo zumo che il cellulare con google maps
Ultima modifica di scuba3; 20-05-2025 a 09:03
|
|
|
20-05-2025, 09:25
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Mi permetto di dissentire, se hai il ricalcolo automatico attivo il navi (qualsiasi) ricalcolerà la strada in base alle impostazioni che ha inserite, e non necessariamente quanto programmato inizialmente, certo se da A a B fai invece un giro assurdo naturalmente il navi (qualsiasi) cercherà di farti fare la strada più coerente con le impostazioni che hai settato.
Io da undici anni uso navigatori prima il cinque ed il sei di BMW e poi l’XT e l’XT DUE di Garmin.
Devo dire che mi han sempre portato dove volevo, in più il primo anno di Francia impostato partenza ed arrivo il resto lasciato fare al navi abbiamo fatto delle strade inconsuete ma molto belle.
Sicuramente serve apprendistato per capire come risponde alle varie impostazioni.
Non per questo rifiuto a priori i CarPlay non è detto che un domani passi a quelli.
“Giessista” cit.
|
|
|
20-05-2025, 09:47
|
|
Mukkista doc
|
Si, certo, con il ricalcolo impostato ma non ricalcola correttamente fino quasi alla fine. Fa il ricalcolo ma mi fa sempre tornare indietro, ci vuole tempo e strada prima che si renda conto. Te ne accordi che da un’ora di tempo passa a 10 minuti quando si rende conto. Ovviamente se sai la strada a grandi linee te ne infischi ma se sei nel bel mezzo del nulla allora torni indietro. Con il navigator 5 non mi succedeva anche se ci metteva una quaresima per ricalcolare. Con l’xt non lo faceva ma di xt2 ne ho avuti due e lo facevano entrambi
Ultima modifica di scuba3; 20-05-2025 a 09:50
|
|
|
20-05-2025, 11:44
|
|
Mukkista doc
|
Rescue, dato che sei della zona e conosci i posti, l’ultima volta che mi ha fatto andare in bestia arrivavo dal maniva, croce domini metto come destinazione casa (fiorano al serio) mentre scendo dal croce domini decido di fare il vivione, appena scendo da croce domini lui mi indica verso lovere, io lo ignoro e mi posto verso il passo del vivione, sono arrivato al passo e contiava a ricalcolare dicendomi di tornare indietro, sono sceso a schilpario e continuava a farmi tornare indietro dandomi quasi 1,5 ore. Prima di arrivare al passo della presolana mi fa il ricalcolo giusto e mi torna a 30 minuti. Sono tornato e l’ho messo in vendita. Ovviamente era impostato sul tratto più veloce
|
20-05-2025, 12:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da scuba3
Stanno addebitando le carte, ci dovremmo essere
|
Confermo l'addebito sulla carta, si attende mail di Chigee per comunicare i dati personali per la spedizione.
..loading R1300GS ADV MY2025
|
|
|
20-05-2025, 12:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mediolanum et Parthenope
|
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
XT 660 X
|
|
|
20-05-2025, 13:03
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Trecastagni
|
Quote:
Originariamente inviata da scuba3
Io sul 5 non ho pagato spese doganali, il 6 con il supporto bmw e le due telecamere costa 519 se dovessero ispezionarlo pagherei 100/120 euro al massimo, una akrapovic, assolutamente inutile costa un pezzo di più, uno garmin zumo xt2 che io ho odiato, con il supporto per la basetta bmw costa quasi 600 euro, il radar per l’angolo cieco da abbinare allo zumo da solo costa oltre 500 euro…
|
Ciao, sisi mi riferivo a te, scusami ma sono nuovo del gruppo e devo capire bene i comandi.. Ok, io ho gli stessi tuoi problemi, mi fa letteralmente sclerare, io ho il garmin zumo xt e se gli dico di andare da punto A a punto B fa strade tutte sue, se io cambio strada lui non ricalcola un nuovo percorso ma insiste nel farmi tornare indietro, anch'io spesso mi porto dietro un telefono muletto solo per Google maps.. Non parliamo poi se vuoi cercare qualcosa di specifico, non esiste proprio, a parte le solite cosa tipo benzinai etc etc. Ho letto anche il commento sotto che dice di non avere mai avuto problemi, non metto in dubbio che magari sono io a non saperlo settare ma ho dei forti dubbi, ho provato tantissimi settaggi. Volevo prendere xt 2 ma a questo punto forse dovrei valutare un carplay che potrebbe essere piú versatile. Il garmin per essere preciso devo programmare la traccia su pc, fare i vary point e poi trasferirli al garmin, insomma non proprio pratico.
|
|
|
20-05-2025, 13:12
|
|
infante Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da RESCUE
Mi permetto di dissentire, se hai il ricalcolo automatico attivo il navi (qualsiasi) ricalcolerà la strada in base alle impostazioni che ha inserite, e non necessariamente quanto programmato inizialmente, certo se da A a B fai invece un giro assurdo naturalmente il navi (qualsiasi) cercherà di farti fare la strada più coerente con le impostazioni che hai settato.
Io da undici anni uso navigatori prima il cinque ed il sei di BMW e poi l’XT e l’XT DUE di Garmin.
Devo dire che mi han sempre portato dove volevo, in più il primo anno di Francia impostato partenza ed arrivo il resto lasciato fare al navi abbiamo fatto delle strade inconsuete ma molto belle.
Sicuramente serve apprendistato per capire come risponde alle varie impostazioni.
Non per questo rifiuto a priori i CarPlay non è detto che un domani passi a quelli.
“Giessista” cit.
|
Ciao, figurati non metto in dubbio che a te funzionano perfettamente ma vedo che non sono l'unico a lamentarmi. Forse l'xt 2 funziona meglio, non so ma l'xt mi fa uscire fuori di testa e credimi mi documento tanto, smanetto ecc ecc. Solo quando mi pianifico i percorsi su App e poi trasferisco a lui la traccia si comporta discretamente bene, ma per il resto è un disastro. Sarebbe bello magari confrontarsi anche in un tread a parte per i settaggi, ripeto che non metto in dubbio che magari sbaglio qualcosa.
|
|
|
20-05-2025, 13:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento (vicino)
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabry 72
Ciao, sisi mi riferivo a te, scusami ma sono nuovo del gruppo e devo capire bene i comandi.. Ok, io ho gli stessi tuoi problemi, mi fa letteralmente sclerare, io ho il garmin zumo xt e se gli dico di andare da punto A a punto B fa strade tutte sue, se io cambio strada lui non ricalcola un nuovo percorso ma insiste nel farmi tornare indietro, anch'io spesso mi porto dietro un telefono muletto solo per Google maps.. Non parliamo poi se vuoi cercare qualcosa di specifico, non esiste proprio, a parte le solite cosa tipo benzinai etc etc. Ho letto anche il commento sotto che dice di non avere mai avuto problemi, non metto in dubbio che magari sono io a non saperlo settare ma ho dei forti dubbi, ho provato tantissimi settaggi. Volevo prendere xt 2 ma a questo punto forse dovrei valutare un carplay che potrebbe essere piú versatile. Il garmin per essere preciso devo programmare la traccia su pc, fare i vary point e poi trasferirli al garmin, insomma non proprio pratico.
|
mi dispiace dirvelo...... non sapete usarlo. OGNI navigatore fa esattamente ciò che gli viene detto di fare.
algoritmo calcolo percorso ----- più breve, in meno tempo, strade sterrate, traffico.
Dipende dalle impostazioni principali che avete scelto. Certi risultati provengono dalle varianti che abbiamo impostato. Certamente bisogna stare attenti. Ho provato sulla mia pelle!!! percorso per tornare a casa e strada assurda.... beh era semplicemente la più breve.
|
|
20-05-2025, 14:55
|
|
Mukkista doc
|
Scusa ma se metti il ricalcolo e imposti la strada più veloce, faccio sterrati quindi è impostato anche per gli sterrati e mi fa tornare i dietro quando davanti ho 40 minuti a tornare indietro ne ho 90 di minuti. È tutta la vita che uso navigatori, da quando li hanno inventato. Dici che mi sono rincoglionito? Come mai con osmand, google maps, sigyc, waze, ma anche il rider 450 e 500 tomtom non mi succede
|
20-05-2025, 22:06
|
|
infante Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Danielz77
mi dispiace dirvelo...... non sapete usarlo. OGNI navigatore fa esattamente ciò che gli viene detto di fare.
algoritmo calcolo percorso ----- più breve, in meno tempo, strade sterrate, traffico.
Dipende dalle impostazioni principali che avete scelto. Certi risultati provengono dalle varianti che abbiamo impostato. Certamente bisogna stare attenti. Ho provato sulla mia pelle!!! percorso per tornare a casa e strada assurda.... beh era semplicemente la più breve.
|
Mi dispiace dirtelo ma i settaggi li ho provati tutti e sempre fa ciò che vuole... A meno che non mi faccio traccia gpx da pc con i vary wypoint, ma se sono fuori e devo fare una deviazione al percorso comincia a sparare cazzate..
|
|
|
24-05-2025, 14:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Arrivata email da Chigee per confermare i dati e modalità di spedizione dell'AIO-6.
Scelta la spedizione standard che dovrebbe ridurre al minimo il rischio dazi....sperem!
|
|
|
24-05-2025, 17:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: parabiago
|
Mi chiedo tra quanto tempo sarà acquistabile dagli store online (tipo il 5)
|
24-05-2025, 17:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da gpmc
Arrivata email da Chigee per confermare i dati e modalità di spedizione dell'AIO-6.
Scelta la spedizione standard che dovrebbe ridurre al minimo il rischio dazi....sperem!
|
Fatto così anch’io. Cmq hanno scritto che in ogni caso loro dichiarano un valore di vendita inferiore
|
24-05-2025, 21:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da zambhia
Mi chiedo tra quanto tempo sarà acquistabile dagli store online (tipo il 5)
|
Io L ho acquistato in quel modo ma mi deve arrivare dopo la metà giugno
|
24-05-2025, 21:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano Nord
|
Spedizione con Corriere. Vedremo con la Dogana cos'accade.
|
25-05-2025, 18:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Per chi non ne fosse a conoscenza, segnalo che senza una microSD inserita nel nuovo dispositivo sarà impossibile aggiornare il firmware se disponibile via Wi-Fi.
È stato riportato in diversi video e credo sia chiarito anche nel manuale.
|
|
|
26-05-2025, 08:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: parabiago
|
Quote:
Originariamente inviata da frenkyninet
Io L ho acquistato in quel modo ma mi deve arrivare dopo la metà giugno
|
Ma dal loro sito, non da qualche rivenditore online italiano giusto?
|
31-05-2025, 16:03
|
|
Mukkista
ubicazione: VERONA
|
Con certi codici di sconto sul sito CHIGEE ho trovato l'AIO6 senza basetta BMW a EUR 485,96 spedizione gratis. E' un buon prezzo?
|
|
31-05-2025, 16:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da zambhia
Ma dal loro sito, non da qualche rivenditore online italiano giusto?
|
Dal loro sito
Io con basetta bmw e dashcam ho speso 794 con uno sconto del 10 mi pare
|