Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > "Obsoelika" > Il mondo delle Mukke Obsolete > Il Mercatino dell'antiquariato

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-08-2025, 18:53   #26
Cardanik
Mukkista doc

L'avatar di Cardanik

ubicazione: Cantù
predefinito

Sono d'accordo con quanto già detto; impossibile rientrare di tutti i soldi spesi per un bel restauro (chi si appassiona lo fa per il risultato finale) e gli appassionati del modello sono "maturi".
Nello specifico da quanto vedo nei vari annunci il prezzo medio attuale per un G/S (decente) è intorno ai 10K€ e quello è il valore di mercato (mi sembra in discesa).
La targa oro io la farei, tanto in quelle condizioni non devi farci nulla.
Vecchio 02-08-2025, 21:51   #27
barney 1
Mukkista doc

ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigifux Visualizza il messaggio
si è iscritta FMI non targa oro. Magari adesso una targhetta luccicante la meriterebbe ma è una formalità che poco cambia.
La targa oro non è solo una formalità, a mio parere.
E in una vendita aiuta.
Vecchio 02-08-2025, 22:38   #28
brag
Mukkista doc

L'avatar di brag

ubicazione: bragalandia
predefinito

Ho dei mezzi targa oro, ma personalmente gli do ben poco valore perché la targhetta certifica l'originalità al momento della visita, ma poi il proprietario può aver apportato modifiche (come ho fatto io sulla mia Triumph TR6 [modifiche reversibili, ovviamente ])

Ho la R51/3 che è stupenda, e forse la farò targa oro, ma solo per il piacere di discutere con il commissario su alcuni particolari che furono ampiamente esaminati in questa stanza e dove non c'è corrispondenza neanche nei "sacri testi"
Vecchio 03-08-2025, 10:10   #29
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Confermo, la R51 di Brag è davvero splendida.
Per quanto concerne targa oro, è comunque un valore aggiunto. Le mie 2 obso BMW hanno entrambe questo riconoscimento e per ottenere la più recente, sulla GS 100, mi hanno controllato anche i pirulini sulle gomme.
Vecchio 03-08-2025, 10:35   #30
FATSGABRY
Mukkista doc

L'avatar di FATSGABRY

ubicazione: piove di sacco
predefinito

Visto ora...vuoi uno cosi tira fuori 15 pergoli?
Vecchio 03-08-2025, 11:33   #31
brag
Mukkista doc

L'avatar di brag

ubicazione: bragalandia
predefinito

"Uno così" la moto se la gode

Non approvo dal punto di vista sicurezza, ma le condizioni e gli accessori del mezzo mi fanno capire che è utilizzato regolarmente, e non tenuto in una "bacheca".

<-------------------->

Tornando in tema, dopo la "bolla con picco" di 4-5 anni fa (durata diversi anni; nel 2010 mezzi in condizioni eccellenti si trovavano a 6-7000€ mentre i PD stavano a 10.000), oggi invece vedo molto meno interesse per le R80 G/S.

Io nel 2014 ho venduto una R 80G/S PD (una 999 certificata BMW, ma ritargata) a 13.500€ (esattamente il costo dell'acquisto + lavori) in esattamente 30 secondi; oggi non so quanto vale, vidi che erano arrivate a 20.000€ ... ma rimanevano sempre li

Un po' come anche le R90S ... oggi se trovi qualcuno che se la prende fai comunque un affare ... ma non chiamatemi, perché la mia non è in vendita , come non è in vendita nessun altro rottame che ho

Che poi ... se arriva l'offerta pazza io vendo eccome

Buona domenica, ed organizziamo raduni obso arrugginiti
Vecchio Ieri, 18:38   #32
gigifux
Pivello Mukkista

ubicazione: vicenza
predefinito

Francamente considero l'iscrizione alla FMI utile unicamente a poter ottenere le agevolazioni (assicurazione ridotta, permesso di circolare in talune città ecc.) applicate alle moto storiche oltre che per vederne riconosciuto il valore in caso di incidente. Per il resto la trovo inutile. il rispetto dell'originalità non si misura sull'iscrizione alla FMI soprattutto per il fatto che successivamente all'ottenimento la moto può subire modifiche importanti senza per questo perdere il riconoscimento. Poi per carità averla iscritta male di certo non fa, ma rispetto dell'originalità e iscrizione FMI non sono subordinate l'una all'altra. Ci aggiungo il fatto che a proposito di originalità ho saputo che ad esempio per iscrivere il mio basic lo devo spogliare di tutti gli accessori "originali" che venivano installati su richiesta all'atto dell'acquisto, ...barre paramotore ad esempio. Mi sfugge la dinamica che induce la commissione a escludere accessori originali. ma detto questo giusto per curiosità....che si deve fare per aggiungere la targa oro ad una moto gia in possesso del certificato FMi?
gigifux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 21:34   #33
kloontz
Mukkista doc

L'avatar di kloontz

ubicazione: Bologna
predefinito

La compri sul sito FMI

Gesendet von meinem Suzuki GSX-R 600 K1