Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2025, 16:59   #276
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Abari84 Visualizza il messaggio
Provato, ma non c’è verso.

E non ti funzionerà mai, perché non hai capito nulla di quello che ho detto.

Al TFT alla voce casco devi associare l'interfono non il carpuride, che non c'entra nulla.

Sul carpuride sei in modalità Bluetooth, dove hai associato l'interfono e cosi senza l'errore del TFT dovrebbe funzionare, ma è meglio passare nella modalità "iPlay/Auto".

Resetta il tutto (Moto, carpuride e interfono) e ripeti tutti i collegamenti, giusti questa volta, sul TFT alla voce "Disp. mobile" dovrai avere "iPhone", alla voce "Casco" dovrai avere il "Midland BTX", poi un collegamento bluetooth telefono-carpuride e alla fine attivare la modalità "iPlay/Auto".

Pubblicità

ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2025, 18:31   #277
Abari84
infante Mukkista

ubicazione: Bari
predefinito

Premesso che ho capito perfettamente quello che intendevi e che, almeno l’interfono alla moto, lo so collegare

Non mi interessava fare quel tipo di collegamento da te proposto… forse non avevi compreso tu cosa intendessi io, ma ti ringrazio, comunque, per i consigli e il tempo impiegato nel darli

Facendo alla tua maniera si crea un “duplicato” tra TFT e Carpuride… che potrebbe anche tornare comodo per eventuale gestione dei comandi con il “rotellone”, ma inficia l’uso esclusivo del CarPlay (per esempio i comandi vocali non li puoi usare).
Avevo anche sperimentato quella soluzione, ma non mi trovavo proprio e, appena arrivava una chiamata, si interrompeva la navigazione o la riproduzione delle tracce musicali, con visualizzazione del contatto sia su TFT, che su display Carpuride.

Quello che volevo fare io era, invece, semplicemente collegare il mio interfono con il Carpuride bypassando proprio il TFT, ma non riuscivo.

Dopo diversi tentativi andati male avevo perso le speranze e stavo per renderlo; ho provato, invano, anche a contattare il loro servizio assistenza… nessuna risposta.
Da ultimo, ricaricata la batteria dell’interfono e collegato al Mac, provo a verificare la presenza di eventuali aggiornamenti software, che trovo e installo immediatamente.

Per scrupolo, con l’ultima versione installata, rifaccio il tentativo di abbinamento tra interfono e Carpuride e il Midland viene riconosciuto in un lampo… a saperlo che bastava così poco

Adesso funziona tutto alla perfezione, anche il richiamo vocale a Siri e il TFT rimane sempre isolato.

Il problema si è risolto con un banalissimo aggiornamento software dell’interfono, roba da matti.. mi ha fatto impazzire per una settimana.

Grazie, comunque, per i consigli.
Abari84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2025, 00:34   #278
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Abari84 Visualizza il messaggio
Facendo alla tua maniera si crea un “duplicato” tra TFT e Carpuride… che potrebbe anche tornare comodo per eventuale gestione dei comandi con il “rotellone”, ma inficia l’uso esclusivo del CarPlay (per esempio i comandi vocali non li puoi usare).

Guarda che non c'è nessun doppione di collegamento tra tft, smartphone e interfono, il tft deve essere configurato come se il carpuride non esistesse:

dopo attivi il collegamento bluetooth tra il carpuride e lo smartphone, fatto questo vai al menu "Audio output" e attivi il collegamento "Iplay/Auto", cosi facendo il collegamento bluetooth tra smartphone e carpuride viene disattivato e viene attivato il collegamento wifi al posto del bluetooth:

cosi facendo si riducono i collegamento bluetooth al minimo e questo almeno con gli interfoni sena torna utile a non fare andare a puttane il tutto e come vedi anche con questo schema di collegamento i comandi vocali funzionano (almeno con android):

Vecchio 13-02-2025, 00:43   #279
Abari84
infante Mukkista

ubicazione: Bari
predefinito

Probabilmente è diverso.
Come ti dicevo sopra, con quella configurazione io avevo “duplicato” Carpuride e TFT, adesso, invece, abbinando direttamente al Carpuride, senza passare per impostazioni della moto, funziona tutto a meraviglia e va benissimo così

CarPlay, iOS iPhone 15 Pro - Carpuride 502 B Pro - interfono Midland BTX 2 PRO S - LR.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Abari84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2025, 09:49   #280
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

ubicazione: BdG (VI)
predefinito

Buongiorno, ho preso un carpuride w702bs usato (un mese di vita) l'ho provato al volo sulla mia 2014 senza tft e quindi ci sta che non ci sia la funzione per passare da tft al nav con i tasti, però il rotellone mi fa solo evidenziare le applicazioni ma se faccio destra o sinistra non le seleziona, anche il pulsante freccie non fa nulla.. Sbaglio qualcosa? Con touch screen funziona perfettamente. Allego la versione montata, mi sapete dire se c'è un aggiornamento? Grazie
[SPOILER] [/SPOILER]

R1200GS My 2014 by Tapatalk
mike78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2025, 10:20   #281
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

predefinito

@mike78

Hai delle versioni vecchie del firmware, l'ultima versione MCU è la 1.06, mentre l'ultima versione CUST è la V1.16, purtroppo hai una versione hardware diversa da quella che ho io, altrimenti ti potevo mandare io i file necessari a fare l'aggiornamento.
Scrivi a carpudire chiedendo di mandarti i file necessari all'aggiornamento, allega alla richiesta foto del carpuride con le versioni di firmware che hai sul carpuride.
Vecchio 26-02-2025, 10:35   #282
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Grazie mille gentilissimo, procedo con la richiesta a carpuride

Vecchio 26-02-2025, 11:15   #283
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Mi ha già risposto con due mail e due aggiornamenti da fare, appena avrò tempo lo faccio e vi aggiorno, grazie.

Vecchio 26-02-2025, 12:53   #284
geppon
Mukkista in erba

L'avatar di geppon

ubicazione: Milano
predefinito

Scusate, continuo a leggere, sia sul sito Carpuride che su Amazon, che il W702BS - quello che si comanda col rotellone - non è compatibile col GS 1250 del 2019. A qualcuno risulta? Ma se è compatibile con il 1200 fino a 2018 e coi 1250, come fa a non essere compatibile col 1250 2019, che ha il TFT uguale ai precedenti e ai successivi? Qualcuno l'ha installato su un 2019?
Grazie

Ultima modifica di geppon; 26-02-2025 a 13:37
geppon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2025, 13:11   #285
Peppescafati
Pivello Mukkista

ubicazione: Scafati
predefinito

Salve io ho il tuo stesso firmware, ma ho il problema della schermata iniziale non mi funziona quasi nulla e anche da fermo mi indica una velocità di 511 km/h, il rotellone invece funziona al 100%, potresti inviarmi i file voglio provare a reinstallare il firmware magari si riprende?
Vecchio 26-02-2025, 13:23   #286
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

@Peppescafati non ho capito se ti riferisci a me comunque se hai problemi fai come ho fatto io, scrivi una mail a service@carpuride.com
Gli alleghi foto versione e gli spieghi il problema, a me hanno risposto poco dopo, con due mail con la procedura e due file da aggiornare, mi hanno detto prima l'uno poi l'altro, ma devo ancora provare.

Vecchio 26-02-2025, 13:52   #287
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

predefinito

@geppon

Leggi (con il traduttore) questa discussione sul forum tedesco.
Vecchio 26-02-2025, 13:54   #288
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Peppescafati Visualizza il messaggio
.. potresti inviarmi i file voglio provare a reinstallare il firmware magari si riprende?
Occhio a farsi inviare file senza sapere che versione hardware si ha, perché i primi modelli hanno un hardware e firmware diversi rispetto a quelli che sono consegnati adesso.
Vecchio 26-02-2025, 14:27   #289
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

@geppon quello che mi ha venduto il carpuride w702bs lo aveva montato su un gs 2020 e mi ha detto che funzionava perfettamente, ha installato un aggiornamento a dicembre perché non andava l'angolo di piega che comunque dopo l'aggiornamento funzionava ma era sballato.

Vecchio 26-02-2025, 15:14   #290
geppon
Mukkista in erba

L'avatar di geppon

predefinito

@ginogino65 GRAZIE 1000 veramente illuminante. Quindi le mie perplessità non erano campate per aria.. Sembra tutto ok allora.
GRAZIE 1000 ancora davvero super
A presto
Vecchio 26-02-2025, 15:16   #291
geppon
Mukkista in erba

L'avatar di geppon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mike78 Visualizza il messaggio
l'angolo di piega che comunque dopo l'aggiornamento funzionava ma era sballato.
e adesso funziona?
Vecchio 26-02-2025, 15:20   #292
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Forse non sono stato chiaro... Ti copio e incollo quello che mi ha detto (io non riesco a provare perché la mia non ha la piattaforma inerziale)

Ciao , io avevo tft ( il mio gs era 2020 ) , e funzionava tutto . Ho
aggiornato il firmware a fine dicembre del carpuride perché non
visualizzava angolo di piega. Ora lo fa ma i gradi sono sballati.
Probabilmente saranno usciti altri firmware.

R1200GS my 2014 by Tapatalk
Vecchio 27-02-2025, 14:41   #293
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Stamattina ho fatto i due aggiornamenti al volo, il primo (ISPBOOT.bin) lo ha fatto poi è uscita una schermata bianca con diversi dati che diceva comunque aggiornato, ma da lì non riuscivo a uscire così ho spento e riacceso ma non è cambiato nulla ne nella versione ne nel funzionamento, poi ho fatto il secondo aggiornamento (APM32FO30.bin)si è riavviato da solo, non funzionava ancora la scelta destra e sinistra del rotellone, l'ho spento e riacceso e ha cominciato a funzionare ed è cambiato anche il software... Non avevo più di tanto tempo per provare, devo prenderci mano perché spesso girando il rotellone andava sui volumi, devo studiare meglio il funzionamento.
Edit. Ho letto che bisogna premere il bottone della freccia per evidenziare i menù altrimenti regoli il volume
[SPOILER] [/SPOILER]

Ultima modifica di mike78; 27-02-2025 a 15:02
Vecchio 01-03-2025, 18:29   #294
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Provato oggi w702bs, quando si impara bene le combinazioni dei tasti è veramente una figata, va benissimo e si vede che è uno spettacolo. Unica cosa che non sono riuscito a sistemare è l'orario in centro nella schermata del tachimetro, la percentuale benzina segna sempre pieno anche se non è vero. Altimetro/bussola c'è scritto che bisogna calibrare ma è impossibile fare il movimento perché quando lo togli dalla base si spegne, per strada è sparito il messaggio di calibrazione ma ero a 1750 metri di altezza e segnava 1600 metri. Una cosa però che non mi va, ma non è un suo difetto ma di tutti questi sistemi wireless è il consumo batteria del cellulare... Sono partito da casa che era al 72%(Samsung s24 ultra tre mesi di vita) fatto in tutto due ore di viaggio dove ho sempre usato waze e ascoltato musica sono arrivato a casa e il cellulare era al 46%....non oso pensare nei viaggi più lunghi... Mi romperebbe dover tenere il cellulare su supporto a manubrio in carica, perde un po' il senso... E nemmeno mi va di tenerlo in tasca attaccato al powerbenk... Vedremo...

Vecchio 03-03-2025, 09:32   #295
Maxillo58
Pivello Mukkista

predefinito

Come durata, direi che ti è andata di lusso ! Alimentare il cellulare per me è indispensabile

Vecchio 03-03-2025, 10:14   #296
mike78
Mukkista doc

L'avatar di mike78

predefinito

Mi sta sulle scatole avere il cellulare a manubrio con il cavo... Mi sa che torno al motomedialink, almeno metto il cellulare direttamente nella basetta con presa usb adiacente (ma potrei prendere anche quello wireless). Tralaltro ieri sera volevo aggiornare l'immagine di boot ma si è rotto il sistema di ritenuta della microsd, praticamente non fa più il click e me la spara fuori ... Ho scritto a carpuride che sono rapidi nelle risposte di modifiche software ma in questa di garanzia hardware stanno tirando lungo... Ho dovuto insistere per la risposta e adesso vogliono un video... Tanto se mi dicono che devo mandarlo in Cina per ripararlo non mi conviene e lo tengo o vendo così com'è...

Vecchio 03-03-2025, 10:31   #297
Maxillo58
Pivello Mukkista

predefinito

Il problema dell’alimentazione è insormontabile. Anch’io l’ho attaccato al manubrio e buona notte.

Vecchio 04-07-2025, 08:40   #298
dib0231
infante Mukkista

ubicazione: Italia
predefinito

Salve io possiedo un Carpuride 502B (montato su un RS del 2015).L'ho collegato agli interfono CardoFreecom 2+ e al cellulare Realme 14x. Ho riscontrato i seguenti problemi:
- ascolto telefonate lontane e incomprensibili a volte con gracchiamento di sottofondo, anche se alzo il volume del Cardo non cambia molto;
- ritardo negli auricolari dell'interfono con voce doppia di sottofondo (tipo eco);.
Per il resto sembra va tutto bene ho provato il navigatore ed è ok, anche l'ascolto della musica ed è ottimo.
Qualcuno ha qualche suggerimento su come e dove effettuare delle regolazioni? O il Cardo non è tanto compatibile con il Carpuride?
dib0231 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi