|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-05-2025, 12:45
|
#601
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
|
La Scrambler 1200 XE è una moto pazzesca con la quale fare sterrati con una facilità disarmante, anche io che sono una sega pazzesca. Motore giusto, sospensioni giuste, tutto perfetto. Forse l’unico neo è la posizione della gamba destra nella guida in piedi. Sarebbero utili delle pedane maggiorate per un appoggio migliore.
|
|
|
29-05-2025, 13:45
|
#602
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
|
A forza di sentirlo dire comincio quasi a crederci pure io.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
29-05-2025, 14:00
|
#603
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
|
se ne provi una ci crederai del tutto
il problema in off è più il serbatoio, che limita i movimenti delle gambe quando devi spostare il peso avanti, piuttosto che lo scarico lato destro
magari molto dipende anche dall'altezza del pilota, nel mio caso questo era l'unico problema da riportare
i due mono ohlins vanno benone ma vanno tarati al meglio (in particolare l'estensione) per evitare che la moto "scalci" in conseguenza dello schiacciamento del posteriore, in particolare a gas chiuso e in discesa
p.s. sono straconvinto che metteranno sta 12gs in mano a qualche pazzo (Toprak come con il 900?) per fare un pò di video - apparenza come da copione
__________________
4+V4+3+V2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
29-05-2025, 14:36
|
#604
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
|
primi test e incredibilmente non ne parlano male
"il piacere di guida è l'elemento che renderà i nuovi proprietari veramente fieri di aver speso i propri soldi. L'equilibrio ciclistico è proverbiale ed è tipico delle moto boxer aria/olio con telaio a traliccio di "vecchia scuola", ma in questa declinazione acquista più sveltezza nei cambi di direzione e un inedito controllo totale sul mezzo a tutte le andature che fa scomparire i quasi 230 kg, facendola sembrare una libellula. Su strada è una cavalletta che guizza da una cruva all'altra accompagnata dalla pastosità dell'erogazione e da un cambio tarato alla perfezione nelle prime 4 marce, mentre in fuoristrada è quasi chirurgica nell'inserimento dell'anteriore: va dove vanno i vostri occhi e il vostro pensiero, rimanendo sempre composta e prevedibili nelle reazioni, accompagnate da una frizione morbida e modulabilissima.
Importante anche la parte delle sospensioni, che nelle compressioni e nelle estensioni violente dei tratti tecnici si comportano con rigore e senza sorprese, in un ottimo compromesso fra velocità e precisione nella risposta alle sollecitazioni. Ci ha oggettivamente stupito per la sua attitudine da vera fuoristradista e non possiamo non notare un certo "vibe" che rimanda alla HP2 Enduro, l'unicorno offroad del passato."
https://www.inmoto.it/news/test/prim...del_sottoesame
|
|
|
29-05-2025, 14:43
|
#605
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
inizialmente i paragoni con la HP2 venivano considerati fuori luogo... bene che abbia queste doti, che sono del tipo che sulla scheda tecnica, di fatto piuttosto banale, non risultano
e pare di leggere tra le righe che non ci sono particolari legami con le ninety
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
29-05-2025, 15:10
|
#606
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
|
Non vedo proprio che legame ci sia con la nineT: quote diverse, sospensioni diverse, dimensioni diverse, assetto diverso, che c'hanno in comune, a parte il boxer??
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
29-05-2025, 21:18
|
#607
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2013
ubicazione: terronia nord-orientale
|
su YouTube c'è la prova di red
__________________
4+V4+3+V2+250+500
non devi necessariamente pensarla come me..sei liberissimo di avere torto :D
|
|
|
30-05-2025, 09:24
|
#608
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
|
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Ultima modifica di Roccabz; 30-05-2025 a 09:30
|
|
|
30-05-2025, 09:30
|
#609
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
|
Se non lo fa prima Bmw, qualcuno penserà sicuramente a realizzare un serbatoio più grande e la telaistica per le valigie...ma ho il sospetto che il prossimo anno arriverà dalla casa madre una versione adatta ai viaggi con una strumentazione (e una dotazione) adeguata
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
30-05-2025, 09:36
|
#610
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Nov 2016
ubicazione: Roma
|
Rimane la questione “sostituzione cardano” che mi frena un po’
|
|
|
30-05-2025, 09:42
|
#611
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Bastich
su YouTube c'è la prova di red
|
io aspetto quella di dirt che saran gli unici a valutar bene l' aspetto piu importante di tutti cioè, dove son le pedane?
sta moto è figlia del progetto R12
ha quel telaio
se gli han posizionato le pedane come sulla urban ad esempio fara schifo uguale..se invece la triangolazione è come il gs allora ci siamo...speriamo
__________________
ex f800gs-ex dorsoduro 1200-ex K75-ex R1200R-ex R100R-ex RALLY cl-r100gs-1150 gs
|
|
|
30-05-2025, 10:16
|
#612
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
|
Io, come scritto, mi ci sono già seduto sopra...e la posizione mi è sembrata naturale per una maxienduro. Il mio riferimento sono l'Africa 1100 e la Tiger Explorer che attualmente posseggo
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
30-05-2025, 11:06
|
#613
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
|
per capirci, sei alto 1,77 e parli di altezza da terra e fin qui ci siamo... ma le pedane rispetto al culo?
hai le gambe più piegate rispetto all' africa ad esempio?
__________________
ex f800gs-ex dorsoduro 1200-ex K75-ex R1200R-ex R100R-ex RALLY cl-r100gs-1150 gs
|
|
|
30-05-2025, 11:53
|
#614
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
|
Leggi sopra...oggi comunque torno a vederla
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
30-05-2025, 12:42
|
#615
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
|
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
30-05-2025, 15:57
|
#616
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
|
Confermo...posizione pedane rispetto alla sella paragonabile a Africa Twin
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
30-05-2025, 16:21
|
#617
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
Non vedo proprio che legame ci sia con la nineT: quote diverse, sospensioni diverse, dimensioni diverse, assetto diverso, che c'hanno in comune, a parte il boxer??
|
perchè in questo thread era stato più volte ipotizzato potesse essere una banale nineT con le sospensioni allungate:
Quote:
vista la presentazione
insomma, sembra una urban GS un po' alzata
comunque posteriore da 18 e anteriore da 21
|
invece pare essere frutto di un progetto specifico e ben sviluppata
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
30-05-2025, 21:24
|
#618
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
|
Certo che la urban ora c'è la conferma che faceva fastidio haha
Pure la hp2 o la 80 sono ora mezzi cessi visto qui pari soldi porti a casa una moto top
Brava BMW
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
|
|
|
Oggi, 10:26
|
#619
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
|
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
|
|
|
Oggi, 11:08
|
#620
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
|
Che dire?
Sono maestri....
Ne venderanno tantissime
__________________
K1600 GT - zx10r
|
|
|
Oggi, 11:11
|
#621
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
|
Sono maestri del marketing, e qui non ci piove! D'altra parte far parte di un grande gruppo automobilistico dà indubbiamente dei vantaggi in questo senso.
Ma diciamo la verità, marketing o non marketing: la R12 G/S è bellissima!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
Oggi, 11:51
|
#622
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
|
Le pedane, se votata anche all' off, devono (ragionevolmente) essere il più alte possibili.
Quindi, come triangolazione risultante, scomode se seduti.
La ragione è molto semplice.
Per non restare "appesi" nei canali.
D'altro canto, guidando in piedi, è ininfluente.
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|