Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio Ieri, 21:11   #126
olaz70
Pivello Mukkista

ubicazione: tortellini/orecchiette
predefinito

Vai oltre malaxodria fino a coaquaddus e capo sperone. E vedi un bel panorama. Di fianco alla sulcitana trovi un negozietto ( salis) vende tonno e bottarga di carloforte. Saluti

Pubblicità

olaz70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 21:13   #127
rossouno
Mukkista

L'avatar di rossouno

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da colosseo10 Visualizza il messaggio
Sana invidia
Non direi...tra poco anche lui sarà tra quelli che ci sono già andati. Sono da invidiare quelli che ancora devono andarci, secondo me

Inviato dal mio LM-V405 utilizzando Tapatalk
Vecchio Ieri, 23:23   #128
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

ubicazione: Aulla
predefinito

@colosseo10

Ti ringrazio per le dritte, ma ho scordato di specificare che a pranzo vorremo stare leggeri, più che altro mi servono dritte per la sera dove vorremo mangiare bene, ma non tutte le sere a un agriturismo, non sopravviverei a mangiare tutte le sere in un agriturismo.
ginogino65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 07:42   #129
Sam il Cinghio
Mukkista doc

L'avatar di Sam il Cinghio

ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

@kinobi grazie per le dritte ma... ho già stato
Il "triangolo" credo di conoscerlo già, mentre delle altre due dritte farò tesoro prossimamente

@colosseo @rossouno vero... infatti a fine settembre ci torno
Vecchio Oggi, 08:06   #130
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito Info strade Sardegna

Quote:
Originariamente inviata da Sam il Cinghio Visualizza il messaggio
... infatti a fine settembre ci torno
Bravo Sam…ti sei regalato un bellissimo tour complimenti
Percorsi e panorami meravigliosi, strade godibili e spesso in ottimo stato , bella guida con poco stress (se eviti i 2-3 Mesi canonici a maggior ragione) e dove nei vari tragitti si incontrano persone speciali e ospitali …niente di paragonabile a mio parere sul suolo Italiano !
I problemi sono di norma due …che in un tour del genere butti via (o quasi) un treno di gomme ma il gioco ci sta…e che si crea una sorta di dipendenza e infatti a fine Settembre ci ritorni* e forse intorno a quel periodo ci sarà anche il sottoscritto impegni permettendo( quasi sicuramente a fine Maggio - inizio Giugno sperando il tempo sia clemente perché di solito in Maggio Giove Pluvio fa pipì dí frequente) !!!
Ottimo tour comunque e bel report…grazie

* ti manca la parte sopra (Val di Luna inclusa) e tutta la parte ovest (citate a caso Alghero - Bosa , Arbus- Guspini , Fluminimaggiore , il Sulcis e Piscinas , Porto Flavia e così via) …vedrai che ci ritornerai ancora

Ultima modifica di Lele65; Oggi a 08:11
Lele65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 11:29   #131
Sam il Cinghio
Mukkista doc

L'avatar di Sam il Cinghio

ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

@Lele65 concordo su tutta la linea, in particolare stato strade ed ospitalità delle persone

Come detto qualche post fa sono 30 anni che minimo una volta l'anno vengo sull'isola: per il 2025 era previsto solo a settembre, in questi giorni sarei dovuto essere vicino all'Atlantico... poi tra meteo incerto ed un problema alla schiena ho scelto un programma più conservativo diciamo.

Per questi 3 giorni mi sono concentrato appunto sulla fascia orientale, andando anche a recuperare percorsi mai fatti o che non facevo da tempo, ma concordo che c'è MOLTO altro da vedere

Per quanto riguarda le gomme... beh ieri mattina ero appunto dal gommista a Tortolì perchè ero quasi alle tele
Ma tutto previsto, anzi mi sento di consigliarlo: Sasso Gomme, ben forniti ottimo prezzo e molta simpatia.
Vecchio Oggi, 12:02   #132
colosseo10
Mukkista doc

L'avatar di colosseo10

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
@colosseo10

a pranzo vorremo stare leggeri
allora Babbai e Calavrina sono da evitare come la peste
Vecchio Oggi, 12:10   #133
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

OT
Io ho lasciato li la moto, in un garage. Non distante dall'aereoporto di Olbia.
Vado a recuperarla il 20 maggio, siamo tornati il 29 aprile. Il costo dei voli, se scelto per tempo è "risibile".
Il parcheggio è più che accettabile.
Ho stessa opportunità a Cagliari.
Questo mi evita lo sbatto del traghetto con consti connessi, nonchè il costo del viaggio a Livorno.
Fine OT

Ultima modifica di Kinobi; Oggi a 12:12
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 12:18   #134
antòbo
Mukkista in erba

ubicazione: san lazzaro bologna
predefinito

chiedo se possibile se qualcuno ha sistematizzato il "tour delle strade più belle della Sardegna" e potesse condividerla.." in sardegna di sono andato ma mai fatta la parte interna ma solo mare! pensavo di andarci dal 25.5 al 2.6 (saremo 2 moto) di solito viaggio a "cartina" ! ringrazio comunque anto
antòbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 13:02   #135
robygun
Mukkista doc

ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antòbo Visualizza il messaggio
.. il "tour delle strade più belle della Sardegna" ..
Più o meno tutte le strade che incontri da quando sbarchi a quando riprendi il traghetto ..
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 14:05   #136
stino
Mukkista doc

L'avatar di stino

ubicazione: Bergamo
predefinito

@ Antòbo in questo tread,https://www.quellidellelica.com/vbfo...527786&page=14 ,anch'esso sulla Sardegna;al post #334 ho riassunto le strade suggerite
Vecchio Oggi, 14:44   #137
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sam il Cinghio Visualizza il messaggio
@Lele65 concordo su tutta la linea, in particolare stato strade ed ospitalità delle persone

Come detto qualche post fa sono 30 anni che minimo una volta l'anno vengo sull'isola…
Cavolo …potevi dirlo (o mi è sfuggito) che sei un veterano almeno evitavo di darti consigli di cui sicuramente ne sei a conoscenza
Battute a parte , vado in Sardegna da 34 Anni (giri in moto ho iniziato quasi 26 Anni fa quindi facciamo a gara ) e amo profondamente l’isola e il suo popolo a tal punto che , dopo quasi 20 Anni da ospite , mi sono comprato una casetta nel litorale orientale (ps. l’ho resa disponibile per un periodo meta Luglio - inizio Agosto nel mercatino) !
A parte questo , feci un post circa 10 Anni fa in cui per noi motociclisti la ribattezzai “la nostra Isola di Man” e modestamente penso che il parallelo sia azzeccato…non ci sarà il TT ma quello che c’è in cambio è tanta tanta roba
Avrei tantissimi aneddoti da raccontare e che forse magari annoierebbero qualcuno …uno a caso ?
Le forze dell’ordine (i Carabinieri in questo caso) che ci fermano per un controllo in un paese sperduto dell’interno e poi una volta finito il loro lavoro (ps. Per l’occasione eravamo 7 smanettoni con le sportive ma nei centri abitati abbiamo sempre chiuso) scoprono che nella mia compagnia vi era un Maresciallo dei CC e così siamo andati tutti insieme in un bar vicino a fare compagnia per un’ora (e a litigare per pagare il conto)

Una terra meravigliosa non solo a misura di motociclisti ma soprattutto a misura d’uomo…quello che manca spesso in Continente !