Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2024, 13:00   #1
TeamSabotage
Mukkista in erba
 
L'avatar di TeamSabotage
 
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
predefinito Test Drive BMW

Ieri ho avuto modo di partecipare ad una giornata in cui vi erano alcuni modelli da testare liberamente su strada, scelto come percorso una strada di montagna scorrevole ma anche con tornanti ed una stradi principale lungo un passo veloce .

Ho scelto di testare questi tre modelli:
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Tutte e tre splendide moto, ben fatte ovviamente e piacevoli da guidare.
Della F900GS posso dire che si guida ottimamente anche in piedi (io 180cm), scalda molto il pacco e come motore molto buono, riparo aria fa più danni che il resto dato che così com'è si viaggia meglio con la ninet che non crea turbolenze.
Della F900XR la trovo molto divertente e sportiveggiante come impostazione, discorso riparo un pelo migliore, se alto il cupolino paradossalmente peggiora.. anche qui meglio nulla, ma ottima moto (sella un po' dura e ginocchia un po' rannicchiate ..magari era una sella bassa.. boh).
Della S1000XR è ovviamente quella che ho preferito, molto comoda, anche qui riparo non pervenuto e potente anche se, abituato al tutto e subito del boxer.. occorre abituarsi a tenerla alta per sentire la cavalleria (molto claore alle caviglie qui).
Ad ogni modo per l'uso che ne farei oggi... resto sulla ninet che ha un bel caratterino confronto a queste tre, ma se un giorno dovessi ricominciare a fare turismo regolarmente ... la S1000XR sarebbe un'ottima pretendente.

Per ora e credo per molto tempo mi godo la mia Ninet, anzi.. mercoledì si parte per la Corsica con lei.

Pubblicità


Ultima modifica di TeamSabotage; 27-05-2024 a 13:13
TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2024, 12:25   #2
Markus_Pr
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
predefinito

Io avevo la F900XR: ciclistica molto equilibrata ed efficace, ottimi freni, ma motore poco emozionante, sia come erogazione che come sound. In complesso una moto molto "facile", onesta e pratica, ma niente di più.
Un altro mondo la S1000XR, che ha un gran motore, molto dolce ed elastico se stai leggero con il gas, ma quando apri ti scaraventa a velocità luce in un attimo, una vera astronave.
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS

Ultima modifica di Markus_Pr; 06-06-2024 a 17:51
Markus_Pr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2024, 15:34   #3
Rangam
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rangam
 
Registrato dal: 02 Jan 2021
ubicazione: The moon
predefinito

Io non capisco perchè non facciano una F900XR vera in stile S1000XR, sembra in tutto e per tutto la versione "da poveri", quando con 2/3 accorgimenti potrebbero fare una mini 1000XR.
Rangam non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati