Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-08-2024, 13:35   #426
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

In rete qualcosa c’è ma finora non moltissimo, il focus è stato prevalentemente sulle GP2.
Di relativamente interessante c’è questo video di Privitera di Moto.it, che ha fatto una comparativa P6-GP2

https://youtu.be/yHxJ_eE9U28?si=eIy711rFhSjEv8Gf

Speravo in un bel test di Cordara di Red Live, che ritengo molto professionale e “onesto” nelle sue descrizioni, ma al momento lo ha fatto solo sulle GP2, in pista

Comunque, secondo me, per la tua moto le Power 6 dovrebbero essere una meraviglia.

Oggi finalmente uscirò un po’ con l’RT e poi proverò a scrivere qualcosa


Tapatalk

Pubblicità

__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2024, 12:44   #427
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Et voilà… mie impressioni sulle Power6

https://www.quellidellelica.com/vbfo...postcount=1739


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2024, 19:53   #428
Zeus76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Aug 2022
ubicazione: Como
predefinito

Grazie per questa bella recensione, sopratutto ha valore perchè le gomme le hai testate su una BMW in strada, a volte le recensioni in pista sono fuorvianti ed i giornali, le testate, spesso in conflitto di interessi con le case.
__________________
R1250R HP e altre cose nel box...#RIDESAFE#
Zeus76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2024, 10:09   #429
Zeus76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Aug 2022
ubicazione: Como
predefinito

Ragazzi ho preso le nuove Bridgestone Batlax S23, vi saprò dire...tra un pò di km! Non vi sto a spiegare tutte le considerazioni fatte, ero indeciso tra 2/3 modelli...mi hanno parlato molto bene anche delle Dunlop Sportsmart TT tra le altre nominate...
__________________
R1250R HP e altre cose nel box...#RIDESAFE#
Zeus76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2024, 10:31   #430
gnaro64
Mukkista in erba
 
L'avatar di gnaro64
 
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: Pontoi
predefinito

Provate le S21, S22, e le S23, queste ultime appena finite, o meglio, consumate più le spalle che il centro, 7100 km, ad occhio qualche centinaio di km li potrei ancora fare, la maggior parte senza passeggero; ho provato anche Metzeler M7, M9, Z8, Conti Sportattack3.....le mie preferite restano le Bridgestone. Ho trovato poche differenze tra le tre Bridgestone provate, sia come durata che guida; ad oggi, miglior rapporto qualità prezzo le S21, che metterò al prossimo cambio.
__________________
Vespa 50 special-Transalp-R1150R 2002-R1200R 2010-R1200R 2015-R1250R 2020
gnaro64 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2024, 11:16   #431
Zeus76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Aug 2022
ubicazione: Como
predefinito

Grazie, fa piacere sapere che ti sei trovato bene con queste coperture, una curiosità, che tu sappia sono "cerate" da nuove o pronte all'uso? Chiaro che hanno bisogno di un periodo di rodaggio, solo curiosità...
__________________
R1250R HP e altre cose nel box...#RIDESAFE#
Zeus76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2024, 11:26   #432
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Le uniche “non cerate”, che io sappia, sono le Continental, che utilizzano una tecnologia chiamata Traction Skin che evita l’utilizzo di agenti distaccanti dallo stampo e lascia una superficie micro rugosa


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2024, 16:23   #433
gnaro64
Mukkista in erba
 
L'avatar di gnaro64
 
Registrato dal: 13 Aug 2008
ubicazione: Pontoi
predefinito

Esatto, per quel che ne so solo le continental sono “pronte all’uso”
__________________
Vespa 50 special-Transalp-R1150R 2002-R1200R 2010-R1200R 2015-R1250R 2020
gnaro64 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2024, 12:28   #434
Zeus76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Aug 2022
ubicazione: Como
predefinito

Bridgestone S23 Hypersport, prime impressioni ottime.

Parto con una dovuta premessa, arrivo, su questa moto, da delle Michelin Road 4. Altro stile, altro pianeta, altra categoria.
Carcassa mediamente leggera, rigida, sembrano non pesare molto.

Banalmente, riassumo così, sembra di aver cambiato moto, mi pento di non averle sostituite prima pensando alla marea di tornanti fatti e come me li sarei gustati con uno pneumatico come questo. Ho percorso solo 500km, sufficienti su un mezzo conosciuto e strade pure, a capire la bontà di questo prodotto.
Grip assurdo, impossibile metterle in crisi anche forzando l'anticipo dell'apertura in uscita di curva, anche su tornanti molto stretti. Intervento DSC zero. Molto stabile l'anteriore, più pesante, consistente, fermo. Non da impressione di caduta, dove lo metti sta. Le andature stradali non mi fanno provare i limiti, ma la differenza con la gommatura precedente è abissale, molto più facile percorre, far correre senza toccare i freni, ti invita ad accelerare nella percorrenza, ti invita ad entrare con fiducia.
Nei tornanti, la sorpresa, agilità e facilità di percorrenza, con angoli di piega inferiori, su quelle strade a me note, torno a casa con dei range tra 34 e 42 gradi. Sabato non ho superato i 32 e sto cercando di capirne il motivo, non è stato semplicemente necessario andare oltre forse. Per chi è in difficoltà con curve strette, possono essere di aiuto.
In alcuni tratti l'asfalto era umido e anche se non ho forzato, non ho avvertito irregolarità.
Alla vista, ma direi anche di fatto, il posteriore è più largo nonostante sia sempre una 180, ho un parafango aggiuntivo ed infatti sporge latelarmente, l'effetto, anche estetico, è appagato.
E' aumentata la già grande maneggievolezza della R, non a discapito della stabilità. Sul dritto ho provato a dare dei colpetti di "controsterzo" giocando ad evitare tombini e ostacoli di fantasia, il manubrio oppone più resistenza.
Prova con 20/24 gradi, pressione 2.4 e 2.8...

Sono prime impressioni, ma di buon auspicio. Chi si sentisse indeciso sulla scelta di un nuovo pneumatico potrebbe seriamente prendere in considerazione questa novità, trimescola al posteriore e bi anteriore.
__________________
R1250R HP e altre cose nel box...#RIDESAFE#
Zeus76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2024, 08:00   #435
Riccardo.M
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Che chilometraggio c'è da aspettarsi con le S23?
Vanno scaldate o sono 'buone subito' come molte gomme sport-touring? (Che poi nel mio caso bisognerebbe vedere col freddo invernale visto che la uso tutti i giorni)

Io ho distrutto una Avon posteriore in 3700 ( mi pare) km, adesso vedremo la seconda standoci un pelo più attento.. magari una gomma sportiva soffre meno il mio stile di guida..

S21/22 quanto ti duravano?
Riccardo.M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2024, 09:51   #436
Zeus76
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Aug 2022
ubicazione: Como
predefinito

Ciao Riccardo,
si scaldano subito, sono comuque delle stradali. Non ho idea sulla durata, ho preso come riferimento le esperienze degli altri che sono tra i 7 e gli 8k kilometri. Generalmente comunque vado piano e guido piuttosto pulito, salvo qualche uscita selvaggia con gli amici smanettoni di turno, mi aspettto più o meno quella percorrenza. Quei km li faccio in un paio di anni sulla R, ho un altro mezzo a due ruote, ogni tanto scanno l'auto...quindi mi sta bene...non vorrei farle invecchiare sul cerchio :-)
__________________
R1250R HP e altre cose nel box...#RIDESAFE#
Zeus76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2024, 16:24   #437
Riccardo.M
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Io ne faccio molti di più.. 12-16000 km l'anno, per cui il consumo per me é comunque un parametro da valutare anche se non è certo il più importante. Per il momento resto dell'idea di provare i roadtec 02 che strizzano l'occhio alle Supersport con la voglia del turismo, vedremo quando sarà il momento di cambiarle..
Riccardo.M non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati