Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio Ieri, 19:12   #6601
Ramius
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Mar 2023
ubicazione: Parma
predefinito

Fatto tagliando dei 1000. Cambio sembra migliorato, rimane ancora un po' "contrastato" dalla seconda alla terza. Mi hanno detto di aspettare due, tremila km. Non mi hanno aggiornato software perché, hanno detto, se funziona tutto non aggiorniamo.

Pubblicità

Ramius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 00:23   #6602
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Son passate 2 settimane e 2000km.
Ora posso presentarla.
Firmato il 1 giugno per una Trophy completamente full (tris Vario compreso) e sospensioni sport. Karoo 4 munita.
Ritirata il 4 giugno sera.
Mercoledì 5/06 partito per una 5 giorni nelle Alpi Apuane, in coppia.
Il che significa senza neanche testarla. E di fatti con le Karoo è stato un dramma all’inizio… Guidavo come un perfetto imbecille pensando di cadere ad ogni curva. Che stress

Foto di lunedì 03 in fase di assemblaggio/preparazione



1º giorno di viaggio





Durante il viaggio





Domenica 9 giugno - rientro dal viaggio - 1700km e pronta per il 1º tagliando



Ritirata dal tagliando ieri ed oggi primo giro in solitaria per saggiare il più possibile tutte le caratteristiche tecniche.
Giro su a Campo Imperatore










Non nascondo che la snobbavo all’inizio. Mia ultima GS nel 2020. Una Rally 1200 del 2018.

Questa 1300 è veramente un altro pianeta. Tanta, tanta roba. In tutto e per tutto.
Le ho avute quasi tutte, anche più potenti. Non amo dirlo, ma questa 1300 (per me) ha alzato l’asticella. Sapevo fosse “coppiosa”, ma non così tanto.
Si, la Kappona 1290 R probabilmente poteva essere più brutale. Ma questa è follemente più lineare (con più coppia) con zero vibrazioni.
Le nuove sospensioni (in questo caso le sport) più alte di 2cm hanno ricevuto uno step evolutivo a dir poco sensazionale. Assorbe TUTTO come su un cuscino d’aria.
Le Karoo4 sono iper rumorose da 50 a 80km/h. Dopodiché non si sente più nulla. Si, flettono da paura in curva. Ma hanno una tenuta (per ora tutto asciutto) da non credere.
Oggi ho passeggiato senza mai forzare nulla perché volevo solamente qualche ora di relax per godermela.

Gli angoli di piega in foto sono stati raggiunti in 1 secondo…alla faccia delle tassellate





Sono contento della scelta? Di più

Ah, durante il rodaggio il cambio è stato PERFETTO.
Ritirata ieri dal tagliando. Oggi, con olio nuovo, un pelo meno perfetto in QS (questa la sensazione). In manuale è sempre un BURRO.
Faro led Matrix illumina a giorno (provato ieri notte).

Queste le prime impressioni
__________________
Pazienza e andiamo avanti

Ultima modifica di dab68; Oggi a 00:26
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 00:37   #6603
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Complimenti , bella moto e bellissime foto!
46° con le Karoo 4 davvero tanta roba, dimostrazione che spesso sulle gomme ci facciamo troppe pippe… quel che conta alla fin fine è come si sa guidare

@Slim
Mi sa che hai ragione a proposito del fornellino o, in alcune situazioni di traffico ho già “intuito” che col caldo vero saranno cavoli amari (perché abbrustoliti! ), soprattutto nella marcia a bassa velocità

Moto 3 stagioni
Per fortuna ho anche l’RT


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 00:40   #6604
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Grazie Gonfia
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 09:48   #6605
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@dab68, complimenti sia per l'acquisto che per il giro "già alla prima uscita" ! Non è da tutti
Condivido che sia una gran moto, conoscendomi se non fossi così "deciso" sulle qualità e soddisfazioni che offre guidandola, sarei già alla ricerca di qualcos'altro invece (strano eh) resto convinto che ad oggi non abbia competitor per quello che cerco io (ovviamente).
Le Karoo 4.... sono solo incredibili ! Le ho tolte a 3.000 km per passare l'estate con delle stradali .... pensavo di trovare più asciutto ... a sett/ott le rimonterò .

@gonfia, si scherza e mi fa piacere che tu l'abbia presa per il verso giusto (come sarebbe accaduto di persona). il 1290 è emozionale e l'ho scritto più volte, soprattutto nella versione R è indimenticabile, il calore in estate ..... vabbè può dare più o meno fastidio, è solo uno degli aspetti.

La mia 1300 mi verrà resa a metà settimana con ammortizzatore, pompa idraulica e centralina sospensioni sostituite (su istruzioni di bmw Italia). In un contesto di negatività, c'è da dire che bmw si è dimostrata presente per risolvere i problemi (almeno nella mia esperienza) .... spero che ci sia anche riuscita ! poi vi dirò ... non vorrei rivivere le esperienze del primo 1250 HP che non voleva saperne di ripartire proprio quando era in mezzo ai boschi.
Nel frattempo una sostituitiva c'è quindi "porto pazienza"
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 09:52   #6606
ramon
Mukkista in erba
 
L'avatar di ramon
 
Registrato dal: 17 Jul 2005
ubicazione: Pescara
predefinito

davideeee !!!!
__________________
BMW GS 1300 Trophy
ramon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 10:07   #6607
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
... il calore in estate ..... vabbè può dare più o meno fastidio, ...

Fino adesso non ho sofferto il caldo (anche perché l'estate quella vera deve ancora arrivare), ma ho notato che con temperature di 22/25° ai semafori se la sosta si allunga partono le ventole di raffreddamento, il ché mi fa presagire che con il caldo vero sarà peggio.
ginogino65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 10:09   #6608
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Azz Slim …
Dai … l’importante è non essere a piedi e con una più che degna sostituta.

Complimenti Dab.
Sono quasi le medesime sensazioni, con la giusta riparametrazione, provate quando a suo tempo ero salito sul mio primo gs 1200 LC … angoli di piega a parte

Prima o poi mi toccherà sto 1300, soprattutto sul misto l’ho trovato veramente imbattibile e prima o poi risolveranno sti peccati di gioventù.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 11:46   #6609
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito Nuovo GS 2024

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
Fino adesso non ho sofferto il caldo ..... ho notato che ..... ai semafori se la sosta si allunga partono le ventole di raffreddamento..
le ventole però mi partivano presto già col 1250 Adv e con l'XR (e anche in inverno) .... tutto dipende da dove il caldo va a scaricare e dai flussi aerodinamici (anche di ritorno).
Inoltre ho visto che le ventole partono ad una tempera del liquido di raffreddamento più bassa rispetto al 1250, ora non ricordo i gradi - nè voglio insistere - ma qualcuno ci ha fatto caso?

Al momento, e da quanto ho visto/percepito finora, io resto fiducioso.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; Oggi a 12:08 Motivo: ... le ventole....
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati