Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-08-2024, 09:23   #251
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Questa è la soluzione ottimale!!
TFT+Zumo+Carpuride!
Trovo molto comodo il Car Play con Google Maps, ma allo stesso tempo credo che non sia male avere un navigatore di back-up, nel caso di perdita della connessione telefonica.
Se avessi la possibilità di montare due supporti per navigatore BMW sulla stessa moto, terrei sicuramente entrambi gli apparecchi montati sotto chiave.
Non potendo, mi secca doverne staccare uno ogni volta che scendo dalla moto.

Pubblicità

__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2024, 09:50   #252
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

La mia esperienza con il 502B.

Arrivato e collegato, lo schermo è diventato nero dopo 4 ore di guida ed è rimasto così alle riaccensioni successive.
Ho contattato l'assistenza (veloce nelle risposte) per chiedere il rimborso. Dapprima hanno proposto di inviare un nuovo display, che secondo loro avrei potuto facilmente sostituire da solo disassemblando l'apparecchio (hanno allegato anche un video).
Al mio rifiuto, hanno proposto di inviare un nuovo Carpuride, facendomi pagare 30 Euro di spese di spedizione.
Al mio ennesimo rifiuto, hanno proposto di inviare un nuovo Carpuride.
Ho insistito per avere il rimborso e mi hanno detto che, sì, era possibile, ma avrei dovuto pagare 100 Euro di spedizione...
Quindi ho accettato il nuovo apparecchio, che dopo una settimana sembra funzionare normalmente.
Il nuovo apparecchio è quello non-BMW, quindi con la pallina. Per smontarla e sostituirla con il supporto al cradle BMW, è necessario prima smontare il coperchietto sul retro del Carpuride (quattro vitine) per accedere alla vite che ferma il supporto della pallina.

Bene:
  • non ostacola la visuale del TFT
  • si connette perfettamente in pochi secondi al vivavoce (Cardo Freecom) e al telefono ogni volta che accendo il quadro
  • la luminosità dello schermo non è male, si vede abbastanza bene anche di giorno
  • il sistema Car Play funziona perfettamente (il fatto che i tasti siano sotto non mi disturba, lo schermo mantiene un rapporto larghezza/altezza a mio avviso sufficiente)
  • la musica si sente dignitosamente.
Male:
  • non posso regolare il volume dell'audio direttamente da Car Play né dal Cardo, ma devo uscire dalla schermata Car Play e accedere alla schermata audio
  • non interagisce con il rotellone
  • all'inizio le telefonate in uscita erano quasi inaudibili ai miei interlocutori - gracchiava tutto - poi ho scoperto che il volume del microfono (schermata audio) era troppo alto, l'ho abbassato a poco meno di metà della scala e ho risolto
  • perdo la connessione cell-moto, ma non mi interessa.

Il primo difetto è particolarmente seccante. Se riuscissi a risolverlo, il giudizio migliorerebbe esponenzialmente.

Rispetto a un cellulare rugged, non costa molto di più, funziona anche se piove e può essere lasciato sulla moto in sosta, in quanto sotto chiave.

Nel complesso, direi che vale il prezzo che costa. Ovviamente il Chigee è un'altra cosa, ma costa due volte e mezzo tanto.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007

Ultima modifica di Wotan; 12-08-2024 a 09:56
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2024, 10:12   #253
58antonio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Sep 2019
ubicazione: Veneto
predefinito

x SLIM IL MIO CELLULARE E XIAOMI 13T SCUSA LA MIA IGNORANZA COSA INTENDI X CONFIGURAZIONE BT GRAZIE.
58antonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2024, 11:24   #254
geppon
Mukkista in erba
 
L'avatar di geppon
 
Registrato dal: 23 Apr 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
La mia esperienza con il 502B.
non posso regolare il volume dell'audio direttamente da Car Play né dal Cardo, ma devo uscire dalla schermata Car Play e accedere alla schermata audio
Ciao scusa io ho Midland, ma il volume di uscita in cuffia quando si passa dall'interfono non dovrebbe essere una cosa gestita esclusivamente da quest'ultimo? Quando ascolto la musica dal telefono/TFT e abbasso il volume dal tasto sull'interfono la musica si attenua perchè viene abbassato il volume di uscita dell'interfono, non c'entra la fonte. Non funziona così anche sul Cardo?
Grazie
__________________
R 1250GS Adventure + WR 450F
geppon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2024, 12:42   #255
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Di solito si, ma in questo caso no, almeno a me. Forse sbaglio qualcosa io?

Inviato da smartphone
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2024, 22:43   #256
timerider
Mukkista doc
 
L'avatar di timerider
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: sulla milano-laghi....
predefinito

Anche io quando avevo Carpuride regolavo direttamente da interfono (SENA e Midland), hai provato a resettare e rifare il collegamento?

Per tua info, per quanto funzionasse tutto bene, avendo fatto i tuoi stessi ragionamenti, lo ho venduto e ho ordinato il Chigee, che però arriverà a fine mese. Vi tengo aggiornati…
__________________
TIMERIDER
R 1150 GS ADV 2003 grigia no abs..... "l'inarrestabile fino a 90.000 km!"
timerider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2024, 22:56   #257
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Sì, probabilmente la connessione è kaputt. Quando rivedrò la moto, riproverò

Inviato da smartphone
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati