Discussione: Sampdoria survival
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2022, 16:02   #7
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

io ho una mia teoria che parte dal presupposto che fisicamente la Samp è la peggiore squadra del campionato, avendo numerosi giocatori o anziani o pippe di natura da un punto di vista atletico (Augello, Ferrari, Verre, Vieira, Quagliarella, Gabbiadini, Villar, Djuricic...). Allora quando gioca con le grandi non viene aggredita, perchè le grandi dosano sempre le energie in questo tipo di partite, avendo numerosi impegni. Aspettano semplicemente l'errore nostro, che arriva sempre. Fatto il vantaggio gestiscono la partita, a volte il furore agonistico del pubblico a Marassi stimola la squadra ad andare oltre i propri limiti e riesci a sorprenderle, vedi Lazio, soprattutto quando si autolimitano troppo.
Le squadre invece di pari caratura tecnica sanno che devono metterla brutalmente e da subito sull'aggressione fisica. E lo fanno, vedi Salernitana e Verona. In una partita sottoritmo, classico esempio è stata quella con la Juve, possiamo anche dire la nostra.
In partite combattute aspramente sul piano della corsa spariamo dal campo.
Quanto alla cessione purtroppo il trust è una costrizione pazzesca, obbligando un eventuale acquirente ad acquisire anche cinema e case popolari del farabutto, e le cose si complicano un bel pò.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando