Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2021, 19:02   #145
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 5]

@GIGID se le RA3 avessero avuto un’usura allineata a quella delle altre mie gomme le avrei sotto ancora adesso (parlo dell’RT, non del GS), per quanto erano spettacolari!
Detto ciò, le SE mi stanno dando, alle pressioni attuali di 2.3-2.7, un feeling del tutto paragonabile a quello cristallino delle RA3, con il plus di un comportamento sull’umido e con basse temperature veramente di altissimo livello!
Ho specificato la questione pressioni perché anche le R01 quando le provai a pressioni simili davano un feeling superiore a quello che avevo a pressioni canoniche.
A pressioni canoniche mi piacevano un pochino meno delle RA3 e delle RS3 , per via del profilo multiraggio

Non so ancora cosa possa cambiare usando le SE a pressione canonica, ma a sensazione mi sembra che il profilo sia simile (ma più “tranquillo”) a quello delle M9RR che avevo prima (e che ho sempre usato a 2.5-2.9), cioè omogeneo e con sensazione di appoggio costante: la differenza è che le M9RR davano più agilità e leggerezza alla moto, le SE danno più stabilità e “facilità” di gestione della piega... ma come ho detto parte di questa differenza può anche essere dovuta ai 2 decimi in meno a cui le sto usando adesso con questo freddo

Purtroppo però le SE per il momento non sono disponibili nelle misure del GS, in 120/70-19 e 170/60-17 ci sono le R01 (non SE) e le M9RR... ma magari prima o poi le faranno.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 13-02-2021 a 19:04
gonfia non è in linea   Rispondi quotando