Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2021, 11:56   #58
giacomarko
Mukkista doc
 
L'avatar di giacomarko
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

ma... giustamente ognuno esprime il parere che crede...


@Duddits

... ma molte delle tue affermazioni mi sembrano quantomeno opinabili,

alimentazione...perché, un nav lo usi senza alimentazione? quanto può durare 1 ora..2 ma poi sei inevitabilmente a secco, quindi cosa cambia,

touch 1... credo dipenda da che guanti usi, se buoni, non ci sono problemi, non posto quelli che ho perché non vorrei fare pubblicità non permessa,

touch 2... al di là della presunta difficoltà di cui sopra, chiaramente il guanto per quanto buono che sia dal punto di vista conduttività, è grosso e quindi serve caricare una tastiera ad hoc, ma facendo una breve considerazione sulla sicurezza... armeggiare con lo schermo mentre si guida, che sia telefono o nav converrai che non è il massimo,

connessione dati... be direi che questo è un fattore inesistente, visto che chiunque abbia uno smartphone ha anche una più che sufficiente dotazione di Gb di traffico, in più se si usa un programma con mappe Offline, il consumo è ridicolo,

velox... giusto, ne basta uno non segnato per pagare dazio, ma avere info su tutti gli altri riduce notevolmente le probabilità di essere sanzionato, e non mi riferisco all'andare in strada come in pista, ma semplicemente non rendersi conto che sforare di scarsi 10 km e prendere una multa è un attimo, specie con moto da 130..130 cv o più,

traffico... anche in questo caso non sarà la bibbia al 100%, ma senza dubbio un discreto aiuto nel prevenire di finire in un ingorgo, sperimentato più volte,

problemi di connessione BT (TT e altri)... per cercare statistiche su questo punto, è sufficiente navigare nei forum, qui e/o su altri, ne trovi a decine di casi e la statistica ce l'hai,



@londinese

connessione alimentazione... uso il cellulare in moto da anni e non mi è mai capitato di avere problemi di "spinotto", se posso un consiglio:
ho trovato utile stringere leggermente la spina micro USB con una pinza a becchi, ripeto leggermente con il solo risultato di rendere lievemente "duro" l'inserimento nel cellulare, questo a mio avviso rende più stabile il contatto elettrico e impedisce che si rompa a causa delle vibrazioni, cavetto ad hoc; di una decina di centimetri (quindi lungo affinché non tiri o faccia angoli strani...ma corto perché non pesi e faccia resistenza),

piastra... avendo un GS ho l'attacco Nav BMW, e ho utilizzato in passato il NAV V per diverso tempo (quindi so di cosa parlo), alla stessa ho montato l'adattatore compatibile che mantiene sia la chiave che l'alimentazione, nessun problema

m

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
__________________
DKW 125;Honda 600 XL;Ducati scrambler 450;BMW F 650ST;R 1200 GS;R 1200 GS LC;R 1200 GSAdv rally
giacomarko non è in linea   Rispondi quotando