Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2018, 09:25   #52
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
predefinito

-5 giorni alla partenza. Avendo aggiunto in garage la 3 moto ho dovuto pure comprarle le valige nuove. Moto snella esile e votata alle "scaisagne" (in veronese) o se volete alle "trezzere" (in siciliano) non potevo comprare valige in stile GS... quindi la scelta è ricaduta sulle MYTECH 33/39 litri.


La perdita dei 6 litri da ognuna valigia ha creato qualche ansia nella parte femminile del gruppo e quindi ieri sono stato gentilmente - e senza nessuna pressione psicologica - invitato a fare le prove di carico. Assioma 1: Per ogni valigia, piccola a piacimento, esiste almeno un motociclista che la lascia mezza vuota. Assioma 2: Per ogni valigia, grande a piacimento, esiste almeno una motociclista che lascia a casa mezze robe.


Fatta questa deviazione, torniamo alle valige. Sono fatte proprio bene, per me la qualità dei materiali e costruttiva non ha nulla da togliere alle Touratech. Solo in una cosa le touratech sono migliori nel sistema di ancoraggio: si possono togliere più agilmente mentre le MyTech sono veramente "camurriose" da smontare. Il bauletto dietro si toglie svitando 4 viti a brugola. In catalogo le fanno anche a "sgancio rapido" ma per la mia al momento ci sono solo quelle o quelle a size maggiore ma sempre attacco non semplice con ganci interni. In ogni modo alla fine l'effetto catastrofico sulla linea da raid è questo:




Mentre sulla GS le valige laterali stanno bene e la fanno più ready to go


sulla AT invece non ne sono così sicuro. In ogni modo se vuoi viaggiare in due servono e quelle originali Honda che si aprono a conchiglia e sono di plastica non mi hanno convinto e Touratech butterà fuori il telaietto solo nel 2019.
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori

Ultima modifica di GS3NO; 22-05-2018 a 13:27
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando