Discussione: MotoGP Jerez 2022
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2022, 17:17   #43
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Quartararo
E' stata una vittoria importante quella di Portimao, abbiamo provato poco con l'asciutto quindi abbiamo usato i riferimenti dello scorso anno ed è andato tutto per il meglio. Nel 2021 ho avuto il problema al braccio, adesso dopo essermi operato sono perfettamente in forma dunque da domani lavoreremo per prepararci al meglio per la gara.

Rins
Non è stato facile rimontare a Portimao, al via ho tenuto la traiettoria più esterno, un rischio ma era il solo modo per trovare pista libera e fare molti sorpassi da subito. Il quarto posto mi ha dato confidenza e fiducia, Jerez mi piace molto quindi vediamo cosa ci riserverà il fine settimana. E' bellissimo avere d nuovo tutti i fans, già
ieri c'erano tantissimi tifosi in moto, in auto e con i camper a seguirci e fare festa.

Aleix Espargaro
Mi sento in forma e sono contento di questo inizio di stagione, la moto va molto bene e mi diverto su tutte le piste. Non vedo l'ora di essere in pista domattina, qui lo scorso anno siamo andati bene. Sono fiducioso di poter fare un bel risultato anche se il livello è altissimo e non è mai facile. Importante è fare bene fin dalla FP1.

Marquez
A Portimao eravamo lontani dai migliori, il sesto posto non è da buttare ma non sono questi i piazzamenti che ci aspettiamo. Dobbiamo migliorare la moto ma devo migliorare anche io, devo fare meglio fin da domattina. La nostra moto su alcune piste ha funzionato bene, ma quando siamo arrivati su piste dove c'era poco tempo per lavorare sul setting, sono venuti fuori i problemi, non è una moto semplice da mettere a punto.

Quartararo
Dai test di lunedì mi aspetto di ricevere più potenza (ride). Naturalmente non sarà così, avremo dei nuovi particolari, ad esempio un forcellone diverso.

Rins
Per noi ci saranno novità di assetto e di elettronica, non grandi cose ma dettagli che ci potranno aiutare.

Aleix Espargaro
Noi avremo invece parecchio materiale nuovo, non so esattamente di cosa si tratta, sarà Savadori a sgrossare il lavoro, ma la nostra base comunque è già molto buona.

Marquez
Per noi i test partiranno domattina, perchè la moto è in costante sviluppo ed ogni sessione ci serve per provare nuove cose.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 28-04-2022 a 17:57
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando