Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2011, 11:30   #51
obylan
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
...ma hai letto cosa ho scritto al post n° 42?
Se salta la catena " esplode " il motore..., non per scherzo...
Se non sai a cosa serve la catena di distribuzione, informati.
Scusa non avevo letto tutte le risposte e si lo so cos'è una catena della distribuzione e a cosa serve.

Ma so anche che
1) se è usurata il rumore lo fa sempre ( almeno in tutti i modelli di moto che ho avuto prima di questo )
2) se è usurato il tendicatena il rumore lo fa sempre ( almeno in tutti i modelli di moto che ho avuto prima di questo )
3) se il problema è che il tendicatena è pilotato dalla pressione dell'olio e mette in tensione la catena della distribuzione un pelo in ritardo rispetto al momento dell'accensione, il risultato, è che vibra un po la catena ma non manda fuori fase le valvole, che sarebbero la causa dell'inchiodamento ( passami il termine non tecnico ) del motore. Questo se parliamo di motori in genere, poi io non conosco nello specifico se il k ha delle peculiarità per cui queste considerazioni non valgono.

Ora ... io ho appena scritto una mail alla bmw motorrad italia per schiantare sta storia, perchè voglio essere sicuro e non parlare per assunti ipotetici, spiegando n dettaglio il problema e la risposta del concessionario in merito, chiedendo informazioni su problemi noti compatibili con quello da me descritto, pericoli e soluzioni attivabili.

Se mi arriva la risposta vi interessa saperla?