Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2012, 10:28   #109
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

il mio GS del 2008 ha ancora su la sua batteria originale, sempre collegata al mantenitore BMW.

nel corso dell'ultimo anno ho riscontrato i seguenti inconvenienti:

- mantenitore bloccato su spia rossa, nonostante la batteria fosse OK (la moto partiva regolarlmente

ho quindi sostituito il mantentore, collegato alla stessa batteria però dopo qualche mese, ho notato che nonostante la procedura di avvio fosse corretta, ossia rileva il livello di carica della batteria e lo gestisce, una volta arrivato al 3/3, sembra che non si muova piu' da li....

la cosa che mi fa insospettire e' che il mantenitore, continua a segnalare 3/3 anche se lo scollego dalla moto......

ho provato quindi a staccarlo dalla rete (presa a muro), una volta ripristinano il collegamento rete--->mantenitore---->moto, il livello di carica mostrato non e' piu' 3/3 ma 1/3 o 2/3......

cio' mi fa pensare che dopo un po' il mantenitore si impalli..... non so se per colpa della batteria (vecchiotta) o cos'altro....

oggi ho installato a muro un timer, in modo da scollegare il mantenitore un'oretta al giorno, così da fargli fare un reset quotidinamente..... vediamo che succede
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando