Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-04-2014, 14:00   #90
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Non dico che mi mollino regolarmente in appoggio o in apertura, ma anche stamattina mi son preso un piccolo spavento passando inclinato ma neanche tanto sulla riga di mezzeria. Per un attimo mi hanno mollato sia il davanti che, immediatamente dopo, il dietro, e anche se non ho avuto la percezione di andare a terra non sono bei momenti. In più, e questa è una cosa che le M3 (faccio sempre confusione con le successive M5, chiedo scusa, ma non penso ci sia un abisso fra le due) mi pare abbiano in comune con le Z8 che ebbi la sfortuna di montare quando uscirono, è la scarsa confidenza che mi danno alle forti inclinazioni, sullo stretto ancor più che sul veloce. È come se la moto arrivasse a una certa inclinazione con disinvoltura per poi risultare dura da far scendere ulteriormente; da quel punto in poi diventa anche difficile capire se le gomme terranno sicuramente o potrebbero anche lasciarsi andare all'improvviso.
Altra cosa che con le Dunlop a cui sono abituato non mi era mai capitata, ma qui i fattori in gioco sono anche altri, è la scivolata del posteriore scalando marcia con la moto inclinata; cosa che le Roadsmart non mi hanno mai riservato in modo così evidente e accentuato nemmeno dopo 10000 chilometri di percorrenza. Però ripeto, questa cosa non è di sicuro solo colpa delle gomme: un po' è la moto che probabilmente ha una rapportatura del cambio e della finale leggermente diversa dalla mia vecchia 1200, e un po' sono io che sono un somaro e ancora non ci ho fatto l'abitudine. Tendo a scalare, specie nel terza-seconda, con troppa nonscialansss (), e anche stamattina un saltello di posteriore su una staccata non me lo sono fatto mancare.

In sostanza:

- le gomme mi fanno cagare e in più sono alla frutta
- io per ora questa moto la guido da cani

Di conseguenza aspetto almeno la prossima settimana quando cambierò le gomme e tornerò alle mie amate Dunlop, e poi potrò dare giudizi più obiettivi sia sulla moto che sulla confidenza che spero di prenderci via via. Per adesso faccio veramente compassione...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando