Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2023, 17:11   #17
VITO54
Pivello Mukkista
 
L'avatar di VITO54
 
Registrato dal: 03 Dec 2011
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giessehpn Visualizza il messaggio
Un parere sulle gomme da montare sulla R1250R: quali preferite?
Ho postato il seguente post nella stanza RS, se può essere utile, lo riporto anche qui.

"Posso postare le mie esperienze che, ovviamente, sono estremamente soggettive, quindi, non condivisibili da tutti.
Ho montato diversi treni di MK3 (90% strada, 10% pista), l'anteriore è veramente ottimo, soprattutto a livello di feeling, ma il posteriore lamenta una leggera carenza di grip (il TC interveniva in continuazione).
Le Continental Sport Attack 4 (90% strada, 10% pista), al contrario, hanno un grip veramente eccezionale ma l'anteriore è lentissimo nella discesa in piega ed io preferisco pneumatici che "cascano" in curva.
Le Pirelli le trovo ottime ma con un decadimento delle prestazioni imbarazzante, al contrario delle Dunlop che mantengono le prestazioni praticamente fino all'ultimo km.
Le Dunlop TT (50% strada, 50% pista) non le ho provate perchè non hanno silice nel compound, quindi, sul bagnato, sono meno performanti di altre.
Ho montato anche le Bridgestone S22 (50% strada, 50% pista) con cui mi sono trovato molto bene tanto che le ho appena rimontate (però, non più su BMW).
L'anteriore è rapido nella discesa in piega ed il grip è ottimo.
Le consiglio"
__________________
Triumph Speed Triple 1200 RS
VITO54 non è in linea   Rispondi quotando