Discussione: Caduta...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2013, 16:49   #1
muccaman
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Jul 2013
ubicazione: torino
Unhappy Caduta...

Ciao a tutti, chiedo qualche consiglio dopo una scivolata e relativo assaggio di asfalto. Fino ad ora ho percorso circa 5000 km sulla mia mucchina, tranquilli e pacifici. Non la considero una moto da smanettone e ho "abbracciato" piacevolmente questa nuova filosofica dell'andar tranquillo e godermi il panorama. Qualche giorno fa, dopo 150 km sul bagnato, tornando da una gita, uscita dal casello, tornante in discesa (fatto ai 20 all'ora) strada umida e...chiusura violenta dell'anteriore e tutti giù per terra....non ho fatto neppure in tempo ad accorgermi di nulla. Mucca non si è praticamente fatta nulla, ma io ho perso completamente fiducia in lei . Non so se abbia "sfiorato" troppo l'anteriore o cosa...Mille domande: se avessi avuto l'abs?l'ammortizzatore di sterzo ? Una moto più leggera? Etc etc...non riesco a darmi pace. Le gomme erano nuove (1000 km) e fino a quel momento mai nessun problema anche sul bagnato. Sicuramente non ho preso la curva con troppa velocità ( con zavorrina a bordo sono iper prudente) e certamente l'asfalto era viscido , però un comportamento così "brusco" non me lo sarei mai aspettato... Che fare? Mi piange il cuore al solo pensiero di cambiarla...però la fiducia e' importante! Qualche buon consiglio? Grazie a tutti
muccaman non è in linea   Rispondi quotando