Discussione: K vs GW
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2022, 00:32   #68
lelecb1300
Mukkista
 
L'avatar di lelecb1300
 
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
predefinito

Ciao a tutti
tra il passaggio a GW e super lavoro sono "sparito" da 11 mesi
più o meno vi ho sempre seguito e ho notato che i problemi che affliggono il K sono sempre gli stessi
bobine, spie, false spie, sospensioni, faro, retromarcia ecc ecc

Col mio GW cambio meccanico in 11 mesi sono prossimo ai 50.000km
che dire
MAI un problema, un sussulto, una spia accesa..la solita e noiosa affidabilità Honda.
la uso tutti i gg per il mio lavoro di rappresentante e per i giri con moglie bagagli a seguito
la uso nel traffico di Milano con molti meno problemi di quelli che avevo col k che mi ammazzavale braccia. Il baricentro bassissimo e la regolarità di motore e morbidezza frizione non stancano affatto e non sono rari i casi che in 3^ praticamente fermo scatta il verde e te ne vai come nulla fosse.
Ripara meglio in inverno e non scalda in estate
Riparo aerodinamico eccellente, con shoei Neotec 2 con frontale alzato anche in autostrada non senti nulla e anche la zavorra non ha vortici vari anzi...vai come un nonno, accelera un po!
Collegamento telefono/auricolari/navigatore un abisso dal k, non tanto per il navigatore integrato che non è nulla di che, della radio che non avendo l'antenna esterna non prende benissimo ma per il semplicissimo collegamento al cellulare e l'integrazione con Apple CarPlay e quindi con agenda telefono-agenda appuntamenti-navigatore-musica ...addirittura sms sullo schermo della moto
si può far tutto senza usare il telefono
Accendi interfono, colleghi il telefono alla moto e sei a posto.
Le sospensioni per me sono perfette sia da solo che in 2, sempre confortevoli assorbono tutto ma nei curvoni a velocità oltre codice non cedono e non pompano
difficilissimo che impostata la traiettoria la moto allarghi, se lo fa è colpa mia.
Sella, anche dopo alcuni giri che abbiamo fatto sulle Alpi Francesi dove siamo stati in sella anche 10 ore mai un dolore, mia moglie che con entrami i k sia Gt che GTL dopo 2 ore voleva fermarsi, ora non dice più nulla
E' vero, la capacità di carico è inferiore soprattutto nelle borse laterali ma in effetti non ho sentito la differenza nei WE da 3 gg, per quelli più lunghi borsa impermeabile Amphibius da 40Lt sul portapacchi e via.
I freni sono ESAGERATI ma modulabilissimi
a differenza del k su GW il freno motore lavora molto in tutte le marce e spesso i freni non si usano
Consumi...media 19,8Km/L percorso misto
solo autostrata 140/150all'ora tra 13 e 14km/l
Pastiglie anteriori circa 11.000 km
le posteriori sono ancora le originali e ancora c'è materiale
Gomme 22.000/24.000KM e ne hanno ancora ma il gommone posteriore da 200 a partire dai 17.000km si spiattella pesantemente e la guida non è più fluida e morbida...le cambi per sfinimento
Tagliandi olio e filtro 200€ ogni 12.000 e per ora ne ho fatti 3
a 50.000 faro fare tagliandone con filtro aria (c'è da smontare mezza moto) e cambio di tutti i liquidi.
OK OK ho dovuto ritarare il modo di guidare ma vi assicuro che sono tutt'altro
che fermo, la GW ha una dinamica eccellente, ingressi nelle rotonde e pif/paf oltre ogni più rosea aspettativa, in autostrada a qualsiasi velocità è irreprensibile.
Io sono molto molto soddisfatto e nonostante con i 2 k posseduti in poco più di 4 anni ci abbia fatto 170mila km, non tornerei indietro.
Alla GW manca però una maggiore velocità massima che è autolimitata a 180 e arrivano in fretta senza nessuna fatica ma tutto sommato ci si abitua e non sono un grosso problema.
Il vero problema è che mi manca l'urlo del K che è impagabile

Buona strada a tutti

https://ibb.co/hytC6v8
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
lelecb1300 non è in linea   Rispondi quotando