Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2010, 08:24   #66
marco bacci
Mukkista in erba
 
L'avatar di marco bacci
 
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
predefinito prime impressioni adv1200

ieri ho fatto il mio primo giro con la r1200gs ADV del 2008 presa usata da circa un mese, giro x me molto più lungo del normale (400km) rispetto ai minigiri sparo da 100-120km che faccio con il motard!
siamo andati da Ventimiglia (IM) quasi al confine con la Francia sino alle gorges du Verdon nella provenza Francese e ritorno.

che dire:
la adv viaggia benissimo, in autostrada a velocità codice di 90 o 110km a seconda dei tratti delle autoroute Francesi sembra di stare fermi, sospensioni ESA regolate su comfort e via! Si macinano km senza nemmeno accorgersene.
Una volta usciti dall'autostrada ci siamo immessi sulla route Napoleon, una strada che pian pianino sale dalla costa tra nizza e cannes in su, nel distretto della Provenza! sospensioni su SPORT e anche qui nessun problema, salivo sempre tra 4-5-e 6 marcia, o con un filo di gas, o smanettando un po di più

piccola divagazione visto che l'apripista ha sbagliato un bivio, e allora siamo passati in una strada montana più stretta e con asfalto un po' schifoso, e qui ho avuto gli unici problemi, la moto in uscita di curva pattinava sempre intraversandosi sempre un po, l'ASC continuava ad intervenire, sino a quando non lo ho messo su sportivo, x capirci la regolazione intermedia, che lo lascia sempre attivo, ma molto più permissivo! la situzione è migliorata un pochino, nel senso che almeno anche se la moto pattinava un po' potevo continuare a tenere tutto spalancato, facendo sembrare l'ADV un motard anabolizzato da 300kg!!!

pranzo e poi stessa strada panoramica a ritorno, e qui come prima andatura bella allegrotta senza nessun problema! x concludere gli ultimi 60km di autostrada di nuovo come se non ci fosse!!!

Considerazioni:
il telepass ha sempr efunzionato, lo avevo nella tasca della giacca!
Il navigatore garmin street pilot lasciatomi dal precedente proprietario funziona bene, molto preciso, ma con il grosso problema che non sono buono a tracciare bene i giri, quindi devo navigare punto a punto, e quindi alla fine la cartina dietro bisogna sempre averla! cmq mi sa che se avessi anche il libretto di istruzioni potrei risolvere molti problemi, avendo molte funzioni e non sapendo come usarle!
ho gonfiato le gomme a 2.2 anteriore e 2.5 post così i sensori di pressione non lampeggiano, ma mi trovo molto meglio con le gomme gonfiate a 2 e basta, ma questo deve essere un retaggio del motard!!!!
le michelin anakee ieri mi davano come l'impressione di viaggiare sulle uova, non so se sia di peso dalla pressione di gonfiaggio maggiore o dal tipo di asfalto cmq meno pregiato dei nostri montani, ma cmq ieri ero un po in crisi!
la ADV fa traversi kilometrici in velocità!!!
ho fatto il pieno a casa, x scrupolo ho fatto benzina con i miei compari di giro a metà strada, ma avrei pure potuto tranquillamente evitare! che dire, poter viaggiare senza il patema d'animo di dover sempre cercare il distributore è una figata immane!!!

in conclusione una ottimissima moto, solo da attrezzare con gomme un po' più stradali e sportive x l'utilizzo che ne faccio io!!! ora mi rileggo x benino il post sulle gomme, cmq qualche consiglio aiuterebbe!!!!
__________________
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio

Ultima modifica di marco bacci; 10-08-2010 a 08:45
marco bacci non è in linea