Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2021, 09:01   #310
marcotroi
Mukkista
 
L'avatar di marcotroi
 
Registrato dal: 11 May 2019
ubicazione: Pojana (TV)
predefinito

Salve gente.... dopo essermi letto tutto il malloppo e oltre ho preso il gubbino che secondo me fa più al caso mio il Motoairbag V3 (ne ho trovato uno di 3 mesi mai usato a prezzo onesto)

perchè il Motoairbag V3?ovviamente opinabile le mie ragioni.....

1 spesso amo fare viaggi di 2/4 giorni in tenda alla zinghera nascosto nella natura quindi senza la possibilità di avere corrente non volevo avere il pensiero di ricaricare nulla .... ho già Gopro, cell ,navigatore interfono e pila da pensare a collegare.

2 volevo un plug$play no Led no conferme attivazione no menate software da verificare se aggiornate ,no software bag il V3 devo solo agganciarlo col moschettone

3 semplice ,lo indosso chiudo la cerniera e aggancio un moschettone ,in macchina non giro la chiave prima di allacciare la cintura e non mi capita mai di dimenticare di allacciarla quindi in moto sono certo che non lo dimentico sganciato(sono un ex paracadutista e le procedure di emergenza me le hanno inculcate nel cervello col martello)

4 il caldo ecco qui avrei scelto giubbini più traspiranti ma a quale scopo un 40% più freschi? rinunciare a più protezione per + fresco? allora sto senza e sono più fresco e rischio ma se voglio essere sicuro lo voglio essere al massimo che offre il mercato.

5 ditemi quello che volete ma bando alle ciance il V3 ha le migliori certificazioni punto direte ma la scivolata... ma i tempi di reazione ecc lo stesso potrei dire dei gps che non prendono, bag software, gallerie e altre situazioni che l’elettronica non potrebbe partire
il V3 è meccanico stacchi 3cm e lui si attiva,ho già fatto parecchie scivolate da giovane e mi ricordo bene che mai e dico mai sono rimasto a meno di 3 cm dalla sella anzi ricordo moto in strada e io in strada con distanze di 200m dalla moto ,moto in strada io su fossi, moto in fossi io in strada ecc anche 4 mesi fa centrato da un camioncino che faceva retro mi sbalza all’indietro di qualche metro ma non sono riuscito a rimanere in sella

6 pratico ,lo appendo in armadio il giorno x lo riprendo il giorno y e lui so che funziona

7 se scoppia per errore 30€ e me lo ripristino con altri so già che me ne acquisterei un’altro al 50% di sconto

8 pioggia e stoccaggio in viaggio, quando dormo in tenda metto in conto che dopo un viaggio sotto l’acqua devo montare tenda e organizzarmi sotto l’acqua con questo sono certo che lo posso usare anche in piscina e sarà sempre operativo

Fatte tutte queste mie valutazioni ho scelto il meccanico provato e indossato con vestiario invernale che già pesa di suo non te ne accorgi con vestiario estivo si sente la differenza ma dopo qualche minuto non ci fai più caso.

Scriverò un report adeguato appena affronterò un viaggio con oltre 30 gradi per dare le mie opinioni sul disagio calore e sulla gestibilità
__________________
BMW R26 58 BMW R 1200 GS ADV 2018
BMW R 1150R
DNEPR mt10 89
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando