Discussione: Mucca Muta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-01-2019, 15:30   #1
coachernesto
infante Mukkista

ubicazione: Milano
Unhappy Mucca Muta

Buon pomeriggio a tutti
E' un po che non scrivo ma ho bisogno di aiuto
Problema: parcheggio la moto, R1200GS 2v del 2007, in garage il 23 dicembre ed è perfettamente funzionante. Natale, capodanno, Epifania in garage e al mio rientro per andare al lavoro inserisco la chiave e...silenzio assoluto.
Primo pensiero batteria scarica: falso batteria carica (tester 13,9v) e lo starter riconoscendola carica non emette la scarica per non danneggiarla;
girando la chiave nel cruscotto non si accende nulla nel quadro: spie, orologio e contaKm restano spenti senza alcun segno di vita.
i fenomeni della BMW interpellati mi rispondono: ce la porti qui! ma santo cielo come faccio se la moto non si accende andare da Milano (dal garage a livello -1 rispetto alla strada), dove abito, a Saronno dove è la concessionaria? Semplice (per loro) prenda un carro attrezzi.....sic!
Il mio primo pensiero (oltre agli accidenti e a tutti i Santi contro chi mi ha risposto da Saronno) è che sia intervenuta qualche protezione che non consente il contatto.
Qualcuno è in grado di dirmi in che cosa consiste questa protezione, un fusibile?, e dove è collocata in modo da poter controllare?
Ovvero chi ha dei suggerimenti in merito o qualcuno ha già avuto un'anomalia del genere?
Vi ringrazio sin da ora e buon 2019 sempre in sella (a chi funziona la mucca)
coachernesto non è in linea   Rispondi quotando