Io sono passato ad hd per il fascino perchè esteticamente sono le moto più belle in circolazione e sicuramente quelle con finiture migliori.
Inizialmente devo ammettere di aver accusato il colpo (provenivo da R1200RT e poi K1600GT) perchè, tecnicamente, le HD sono indietro anni luce rispetto a qualsiasi altra moto moderna e figuriamoci rispetto a BMW, per quanto riguarda: ciclistica, frenata, sospensioni, motore, comfort.
A me piace viaggiare, ed un viaggio in HD è sempre molto più stancante e lento rispetto a qualsiasi altra moto moderna.
Devo però dire che il piacere di guidare una moto con siffatte caratteristiche, il sound, le prestazioni molto più umane, sono per me impagabili. E' un pò come guidare un auto d'epoca, non so se vi è mai capitato, ma si prova un piacere e una soddisfazione di guida molto particolare.
A tutto questo si deve aggiungere il contesto che ruota attorno a HD. Raduni, fiere, amici, HOG, Chapter, ecc. Tutte cose che in tanti anni di BMW non avevo mai apprezzato e che, pur non essendo chiaramente il motivo principale per cui scegliere HD, possono comunque costituire un piacevole corollario
|