Discussione: perchè un HD
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2019, 18:33   #49
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Casatenovo
Messaggi: 1.703
predefinito

perché un H-D ? Cherokee, ci vorrebbe un libro per risponderti, anzi se leggi il libro " cuore a due cilindri " di Roberto Parodi otterrai una buona parte di risposte.
H-D è un oggetto particolare e stimolante che tocca o risveglia emozioni sopite probabilmente in un periodo particolare della vita di ognuno.
Sono motociclette belle dove la bellezza è ricercata, studiata e attraversa più stili dal retrò al bobber, dallo sportivo al moderno e dove l'equilibrio delle parti, delle masse e dei colori è equilibrio perfetto, come nelle opere d'arte.

Guardate Softal Deluxe: è di una bellezza pazzesca, si rimane incantati a guardarla.
E poi c'è il motore. Semplice nella sua architettura , ma che ha in se tante caratteristiche. E' eccezionalmente grosso, il suo incidere al minimo di giri è il classico "galoppo di cavalli", tapatum, tapatum, tapatum, espressione della sua indole americana, tanto più evidente nei motori degli anni 80 e del mitico 1340.
Si è vero, frena poco, non va forte, ma è comoda molto più di quanto possa sembrare. Ho fatto una Milano-Caen in una tappa sola fermandomi solo per fare benzina e non ero per nulla affaticato.
E poi, infine, è la moto che più di ogni altra si può e si lascia customizzare con tutta una serie di accessori compresi in catalogo che sembra un'enciclopedia. Perché non esiste un modello uguale all'altro o due moto uguali ………...
__________________
Nmax155, Ténéré T700,
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando