Discussione: Sostituzione motore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2019, 14:43   #6
marcopattoni
infante Mukkista

ubicazione: Cremona
predefinito

Innanzi tutto, vi ringrazio tutti per le dritte e le osservazioni scaturite dalla mia richiesta.
Ho verificato e chiesto parere all'assicurazione, al concessionario BMW, e ad un amico vigile urbano abbastanza competente, ne è uscito che non ci sono problemi nel sostituire il motore, perchè viene considerato praticamente un ricambio.
Del resto sul libretto di circolazione, non compare la numerazione del motore, ma solamente la cilindrata e la potenza.
Lo stesso concessionario BMW può risalire al codice del motore solo dal numero di telaio e non viceversa.
Oltretutto, lo stesso concessionario si era offerto di sostituire il motore con uno nuovo (ad un costo proibitivo).
La stessa assicurazione, mi ha confermato che non essendo riportato il numero del motore sul libretto di circolazione, lo stesso viene considerato come un ricambio.
Resta in sospeso solamente la questione della provenienza del motore e anche su questo non ci sono problemi perchè il venditore mi ha rilasciato una copia del certificato di demolizione della moto su cui era montato il motore.
Il discorso della potenza è come dicevo nel post precedente, una questione che resta prevalentemente "sulla carta", in quanto il motore è veramente lo stesso della versione precedente, con qualche piccola miglioria di efficienza.
ciao
Marco
marcopattoni non è in linea   Rispondi quotando