Buongiorno ragazzi e già che ci sono colgo l'occasione per farvi un augurio sincero di un felice fine anno

, anno che mi ha messo alla prova sotto quasi ogni punto di vista, dico quasi perchè almeno la mia compagna non mi ha lasciato solo (come invece è capitato ad un mio caro amico circa due anni fa) ma, anzi, è sempre al mio fianco e mi sostiene, anche in questo momento

.
Ieri sono stato da mia madre, anche lei, nel suo piccolo sta facendo progressi enormi, è riuscita a stare seduta per ben 4 ore e 10 minuti, calcolando che solo due giorni prima è stata seduta 2h.30' vuol dire che si sta riprendendo bene, ha cominciato a nutrirsi al 90% via PEG e 10% via orale, certo, il duodeno è una brutta bestia e servirà ancora del tempo perché si rimargini del tutto, comunque il medico mi ha detto che il quadro clinico generale è molto buono, speriamo tenga botta

.
Tornando a me, sabato, ho provato a stare ben retto e non ingobbito per il dolore intercostale, ho sopportato la sensazione di tensione al livello dei tessuti per tutto il giorno, sennò che, dopo cena, ho sentito una "raffica" di fitte come se ci fosse qualcuno che mi pugnalasse

, sono andato avanti per 10 minuti, una tortura, stavo quasi per chiamare il 118 quando mi son detto: "Calma e sangue freddo, cerca una posizione che ti impedisca di sentire male, stai calmo che passa", ha funzionato

.
La cosa curiosa è stata che la notte ho dormito come un sasso, la mattina dopo, il dolore è diminuito, per cui, ogni volta che farò una doccia, dopo essermi scaldato ben bene, distenderò ancora al massimo il torace così da evitare errori posturali e, forse, anticipare un pochino la guarigione, speriamo dai

.
Per @Steel, grazie della info

, porterò pazienza, vedrò di capire quando e come gestire il dolore e combattere l'infiammazione del nervo, grazie ancora

.
Per tutti gli altri, come mi sarò rimesso in carreggiata è sicuro che si organizza un' incontro, in primis perché ho ancora parecchi di voi da conoscere, secondo perché con il vostro sostegno ed incoraggiamento mi aiutate ad affrontare questo percorso in maniera più leggera

.
Per @brontolo, così mi è stato detto, la dottoressa (un poco attempata e probabilmente gnocca in tempi passati

) è stata chiara, ho un batterio - parassita, ora bisogna capire dove, come e quando lo ho inalato, vedremo nelle prossime settimane, certo che tra un batterio ed un tumore preferisco il 1°, almeno come male minore, a presto ragazzi, ho deciso di starmene a casa tranquillo questo 31 notte, festeggiate anche per me stasera

e grazie ancora per la vostra vicinanza

, bye!!!