Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2006, 16:59   #157
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Per me il rumore nel casco era una dei problemi pricniapli per l'autostrada. Io posso dirvi che ho provato diversi caschi ed avevo sempre il problema del rumore del fruscio del vento che oltre i 130 diventava intollerabile anche con il casco (e mi stupisce sempre di essere uno dei pochi a farlo notare).
La moto e' una R850R con inizalmente cupolino medio BMW e attualmente speedster.
Non esiste il casco piu' silenzioso. Anche se in linea generale ci sono caschi un po' migliori. Pero' e' sufficiente ad esempio avere la protezione del sottogola chiusa male (per esempio nel C2 c'e' il sottomento e nel Shoei XR 1000 il whsiper kit) che il rumore diventa insopportabile (perche' entra aria da sotto e circolando fa rumore. Dipende poi anche dalla statura e dalla moto.

Percio' per il cascol l'unica vera soluzione e' provarlo nel modo giusto perche' basta pochisimo che un casco silenzioso diventi rumorosissimo.

P.S Un bye bye da Zurigo e speriamo stavolta di non prendere la multa (come era successo l'altra volta nel posto che avevo scritto)

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non č in linea