Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-12-2018, 20:25   #10
snaporaz basic
Mukkista in erba

L'avatar di snaporaz basic

ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

Uh, @Me'ndo ,ti ringrazio per l'esposizione del "sistema a cipolla" di vari strati sovrapposti, come panacea per il tempo inclemente . In effetti ultimamente , dopo aver smesso di fumare ,mi ritrovo con una taglia in pių ,e ,obtorto collo , mi tocca rifarmi il guardaroba motociclistico . Ho passato al setaccio e spulciato le varie discussioni al riguardo qui e in giro per il web ,su 2 e 3 strati , arrivando alla fine alla conclusione che nessuno dei due sistemi č perfetto : quello che va bene per un tour della Norvegia non č proprio OK se ti giri la Spagna in Luglio . Finora avevo risolto portandomi appresso ogni volta 2 giacche e 2 pantaloni ,ma volendo optare per un sistema unico sono entrato in confusione : col laminato sei pių pratico ,ma soffri maggiormente il caldo pare ,e ,se piove seriamente ,dopo un po di giorni sei esteticamente uno schifo ,a meno di non indossare l'antipioggia , con poi i noti problemi di sudorazione e condensa. Il tre strati č invece pių complicato : sei pių fresco ma ti tocca fermarti per vestire il laminato interno, ti imbombi se piove e anche qui , se non ti metti l'antipioggia ,esteticamente... alla fine ,indossando la cerata impermeabile ,i 2 sistemi si equivalgono, mi pare , a dispetto di esborsi differenti anche rilevanti . Da qui la ricerca di soluzion anchei meno ortodosse, tipo la salopette da barca , per cercare di salvare capra e cavoli anche in un ottica di costi-benefici.

Ultima modifica di snaporaz basic; 23-12-2018 a 20:28
snaporaz basic non č in linea   Rispondi quotando