Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2018, 13:22   #1
mauro1709
Mukkista doc

L'avatar di mauro1709

ubicazione: Roma
predefinito Mancanza potenza-erogazione in accelerazione r1200gs my06

Ciao a tutti
la mia amata è da qualche tempo che in accelerazione perde potenza e vi dico subito che non è quel buco di qui soffriva in gioventù perchè con la Y diretta è subito andata meglio.

Ora mi spiego: se accelero dolcemente (in qualsiasi marcia) il motore prende i giri fino ad arrivare anche ai 7/8mila.
Se al contrario, sempre in qualsiasi marcia, apro un po più bruscamente il motore è come se non gli arrivasse abbastanza benzina o forse gliene arriva troppa boh, come se si ingolfasse e scoppieta anche.
In pratica se non accelero bruscamente la moto pare normale ma se di botto apro... SBRAATTH SBRATTHH si inchioda lasciando il gas riprende regolare...BOOOOHHHHH
I tentativi per risolvere sono stati:
ho atteso la riserva e messo il pieno di 100ottani pensavo ci fosse acqua nel serbatoio ma niente...
Ho aperto e pulito filtro aria (ho il K&N) ma niente...
Ho cambianto le 4 candele (la moto ha 117mila km e a breve le avrei dovute cambiare... (tagliando dei 120mila) e niente.

Forse dipende dai corpi farfallati ? mai puliti ....(il conce mi ha sempre detto che non ce nè bisogno)
Forse l'allineamento delle farfalle con vacuometro ? (anche qui il conce mi ha sempre detto che non ce nè bisogno).

Vi dico subito che ho sempre fatto i tagliandi in BmW ogni 10.000km.
il boxer dopo i 100.000 pareva andare ancora meglio...

Ultima modifica di mauro1709; 21-12-2018 a 13:26
mauro1709 non è in linea   Rispondi quotando