Ciao,
anch'io ho il Neotec e mi trovo benissimo. Il 2 non l'ho provato, immagino sia altrettanto valido, ed ha in più la possibilità di girarci tenendolo aperto (omologato).
Considera che Shoei consiglia di cambiarli ogni 5 anni, mentre il tecnico (Shoei) mi ha detto che - volendo - si possono usare fino a max 7 anni.
Al posto tuo comprerei il Neotec in offerta (il prezzo è davvero buono, tanto più se - col buono - lo pagheresti 240). Con quei soldi non compri nulla di lontanamente paragonabile.
Se usi quello che hai ancora per due anni poi avresti ancora 5 anni di vita utile di quello nuovo. Anche se io, personalmente, userei subito il nuovo e quello vecchio lo terrei come "muletto", o da prestare a qualcuno in caso di necessità (senza necessità di cambiare gli interni. E poi, perché vorresti cambiarli dopo 3 anni e mezzo? Sono rovinati?)
Poi vedi tu: se proprio hai la scimmia per il 2 puoi tenerti questo ancora per 2-3 anni e poi passare al 2, che magari nel frattempo sarà sceso un po' di prezzo.
Lamps