Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2018, 08:53   #89
Fabio57
Pivello Mukkista

L'avatar di Fabio57

ubicazione: Roma
predefinito

Riflessioni ( amare ) in liberta'

Tutto vero ma .... fare un tagliando/manutenzione e pagarlo tra 1/5 e 1/10 del valore della moto ... francamente mi sembra eccessivo.

Saro' controcorrente ( vado quasi sempre "in direzione ostinata e contraria" ) ma dopo aver avuto auto di un certo "blasone" ( fino a diversi anni fa ) per le quali ai tempi ho speso quasi piu' di manutenzione ( seguendo i sacri testi scolpiti nella pietra dai "cavallini" o dai "tridenti" ) che - quasi - ricomprandole nuove, ho molto rivalutato gli interventi del "cuggggino" del meccanico ( ovviamente il cuggggino affidabile, non quello matto. Anche se ...).
Purtroppo ad un certo punto della vita mi sono sempre piu' sentito oggetto di una estorsione ( non pretendo di essere condiviso ) e ho detto basta e ho fatto lavorare parecchi cugggini ovviamente anche per la moto ( di questo si parla ).
Per poi fare lo step successivo e ..... rigorosamente Fiat Panda o quasi.
O no ??

P.S.: l'evidenza di come lavorano su ste cose si e' visto molti anni fa con Maserati. Passata sotto "l'ombrello" del concessionario Ferrari piu' importante di Roma ( Giovannino ) ... dalla seraq alla mattina i prezzi delle manutenzioni sono quintuplicati. NUN CE STO