Discussione: Valutazioni R 1100 GS
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2006, 13:17   #6
Nano
Mukkista doc

L'avatar di Nano

ubicazione: Siena
predefinito

Posto che il modo migliore per farsi un'idea dei prezzi e` dare un'occhiata a moto.it, io ti dico la mia:
Il gs 1100 e` una moto un po'particolare sul mercato dell'usato per la storia che il modello ha avuto, i fighetti l'hanno gia` venduta e dopo di lei hanno avuto un 1150, un ADV e adesso un 1200 (qualcuno un carotone)... i "pensionati" che ci fanno 3000 Km all'anno se la tengono ad vitam aeternam, chi come me ed altri sul forum ne fa un uso "normale" si ritrova una moto con circa 100000 km che e` virtualmente invendibile per noi e giustamente incomprabile da chicchessia se non a prezzo di saldo, ma francamente a due lire mi tengo il mio GS e semmai lo affianco ad un'altra moto, ma difficilmente la vendo.
I prezzi proposti dai concessionari ufficiali non stanno ne` in cielo ne` in terra, anche considerando che ti danno un anno di garanzia, probabilmente contrattando si riesce a scendere parecchio.
La differenza fondamentale secondo me la fa il chilometraggio, se ne trovi una con veramente pochi Km, ma e` difficile per quanto enunciato sopra, puo` valer la pena di pagarla un po'di piu`.
Voce importante sono anche gli accessori, visto che quelli o te li compri a prezzo pieno o te li cerchi sui mercatini, ma ci vuol tempo e pazienza.

Ah, quasi dimenticavo la domanda...
La prima non piu` di 3500, la seconda 5000/5500. 500 euri in piu` se da concessionario. (opinione personale ovviamente)...

R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"

Ultima modifica di Nano; 29-03-2006 a 13:28
Nano non č in linea