Per me conviene fare diverse prove in un prato per maneggiare la tecnica come fosse un gioco, un vero motociclista non deve avere simili insicurezze.
La cosa importante per me è assicurarsi di avere la marcia inserita, altrimenti si fatica per niente con la moto che si muove.
Io col l'Adv mi trovo bene ad alzarla di schiena, con le valigie e il paramotore montati al massimo si appoggia di 45 gradi, certo in condizioni critiche come in pendenza, in una fangaia o in un un fosso c'è da mettersi le mani nei capelli, se non c'è nessuno che può aiutare e ci sono appigli come ad esempio alberi, può essere utile una corda e un cricchetto a cinghia, piano piano si tira su.
Il massimo dello sforzo però per me è un altro, cioè quando in una strada sterrata stretta ( in discesa) a causa di una frana son stato costretto a girare la moto facendola ruotare piano piano sul cavalletto laterale, un vero incubo, in quel caso non esiste la tecnica universale, si usa solo la forza della disperazione. P.S. mi è bastato per smettere di cercare l'off road, ahahahah
|