Discussione: Sollevare moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2018, 13:56   #5
Svaldo
Mukkista doc

L'avatar di Svaldo

ubicazione: Agartha
predefinito

Per me conviene fare diverse prove in un prato per maneggiare la tecnica come fosse un gioco, un vero motociclista non deve avere simili insicurezze.
La cosa importante per me è assicurarsi di avere la marcia inserita, altrimenti si fatica per niente con la moto che si muove.
Io col l'Adv mi trovo bene ad alzarla di schiena, con le valigie e il paramotore montati al massimo si appoggia di 45 gradi, certo in condizioni critiche come in pendenza, in una fangaia o in un un fosso c'è da mettersi le mani nei capelli, se non c'è nessuno che può aiutare e ci sono appigli come ad esempio alberi, può essere utile una corda e un cricchetto a cinghia, piano piano si tira su.
Il massimo dello sforzo però per me è un altro, cioè quando in una strada sterrata stretta ( in discesa) a causa di una frana son stato costretto a girare la moto facendola ruotare piano piano sul cavalletto laterale, un vero incubo, in quel caso non esiste la tecnica universale, si usa solo la forza della disperazione. P.S. mi è bastato per smettere di cercare l'off road, ahahahah
Svaldo non è in linea   Rispondi quotando