Mappite funzionerà solo in modalità sicura (https) da Febbraio
Per ragioni di sicurezza mappite forzerà l'accesso solo via
https://mappite.org in futuro. Il protocollo httpS cripta tutte le informazioni in transito tra il server e il vostro dispositivo (PC, telefono etc).
Sempre per ragioni di sicurezza il browser considera come due ambienti distinti lo stesso sito quanto vi accedi in modalità http o https. Adesso quando salvi un percorso, lo rivedi salvato solo se ti connetti nella stessa modalit: ciò crea confusione, alcuni mi scrivono pensando di aver perso i percorsi salvati (nota:
questo non accade agli utenti registrati per cui i percorsi sono salvati in modo sicuro e persistente nei server in cloud e non nella memoria del browser).
Cosa sevo fare?
Se non sei un utente registrato o se avevi salvato dei percorsi in "http" prima di registrarti e ti colleghi in modalità non criptata, cioè
http://mappite.org, mappite ti proporrà tutti i nuovi link (https) ai tuoi percorsi: hai tempo fino a Febbraio per cliccarli uno ad uno e salvarli in https, oppure salvarti la pagina con tutti i link.
Purtroppo mi rendo conto che è una scocciatura ma è necessario, sia per la vostra sicurezza che per evitare la confusione di aver percorsi salvati nelle due modalità e per poter utilizzare funzioni avanzate del browser che altrimenti non sono disponibili (come la geolocalizzazione).