Ragazzi buongiorno a tutti!!
Vi avevo promesso un reportage del mio sabato alla ricerca del K (neanche fosse un film della Disney) e allora eccoci qui.
Il K è un 2010 con 26.000 km, bianco. Le note positive finiscono qui perché, e davvero fatico a spiegarmelo, non capisco come si possa tenere una moto così male. Graffi ovunque, piastra di sterzo abrasa dal mazzo di chiavi (a me è stato insegnato a tenere la chiave della moto rigorosamente da sola), trasudamenti di olio puliti alla meglio. Insomma, il precedente proprietario non l'ha per niente trattata bene, a vista manutenzione del tutto assente. Ma il concessionario non ha fatto davvero nulla per renderla un minimo appetibile. Non l'ho voluta neanche sentire accesa.
Accanto però aveva un bel VFR 1200F, cambio manuale dunque, rossa, 23.000 km. Moto del 2012 ma poteva passare per nuova tanto era tenuta bene. L'avevo vista tempo addietro ma non mi aveva impressionato come questa: finiture notevoli, accoppiamenti delle plastiche perfetti, non una vite a vista e la sensazione di materiali di pregio assoluto. Insomma da questo punto di vista davvero una moto molto ben costruita.
Vedendo il mio stupore il concessionario mi propone un giro, così esco e...il peso c'è ma in marcia non si avverte per niente e nemmeno ho notato questa grande fatica nel far girare la moto. Aveva un mono FG Gubellini, ma non credo sia quello a fare la differenza. Non l'ho messa alla corda, ma si è comportata molto bene.
Io ne sono rimasto molto colpito.
Secondo me il K ha più personalità, ma il VFR è costruita meglio. Molto meglio.
In definitiva la comprerei? Se non avessi avuto il K1300S sicuramente si, ma il K se ti entra nelle vene son dolori…
dimenticavo: lo zzr1400 proprio non riesco a farmelo piacere. Non riesco a superare quella fase di rifiuto per un'estetica così...così...boh. Non mi piace proprio.
Ultima modifica di Freddie72; 24-11-2018 a 09:46
|